La fumata bianca potrebbe arrivare da un giorno all’altro. Ovviamente non stiamo parlando di un nuovo Papa, ma di X Factor 4 e dei giudici che avranno il compito di trovare il nuovo Marco Mengoni.
Il riferimento cattolico, che a qualcuno potrà suonare blasfemo, non è nostro, ma del conduttore Francesco Facchinetti, che non manca di aggiornare il suo stato di Facebook con aggiornamenti sulla scelta dei candidati.
L’ultimo messaggio è piuttosto eloquente e smentisce il tanto discusso ritorno di Morgan:
Purtroppo Morgan non rifarà Xfactor. Pochi giorni e ci sarà la famigerata FUMATA BIANCA! La scelta di Morgan va al di là del mio volere. Anche Simona Ventura non farà parte di Xfactor.
Pare ormai certo che i giudici saranno quattro, così come sembra ormai sicuro il ritorno di Mara Maionchi e l’arrivo di Stefano Belisari, alias Elio di Elio e le Storie Tese.
E gli altri due? Ancora incerta la presenza di Claudia Mori, la rosa dei candidati è ancora piuttosto vasta: si parla di Anna Tatangelo, che avrebbe già fatto un provino insieme agli autori, ma anche di Francesco Renga, Vladimir Luxuria, Valeria Marini (queste ultime due si sono autocandidate) e anche Ambra Angiolini, che lo scorso anno era quasi stata data per certa.
L’attesa è quasi finita, tra pochi giorni sarà fatto l’annuncio ufficiale e ogni dubbio verrà sciolto. Nel frattempo, qual è la vostra rosa di giudici ideale?
Pingback: X Factor 4: Claudia Mori non sarà tra i giudici