Se, come noi, state aspettando con ansia l’inizio del Day 8 di 24, di cui ci siamo già occupati in passato, ecco qualche spoiler che non potete lasciarvi scappare. A fare queste interessanti dichiarazioni sono stati Annie Wersching e Kiefer Sutherland, che nella serie interpretano rispettivamente l’agente dell’FBI Renèe Walker e lo storico protagonista Jack Bauer, ai microfoni di TV Guide Magazine.
Se invece avete appena iniziato a seguire la settima stagione di 24 attualmente in onda su FX, vi consigliamo di interrompere qui la lettura per evitare di rovinarvi parte delle sorprese che il Day 7 ha in serbo per voi.
Nel corso del Day 7, dopo aver fatto la conoscenza di Renèe l’abbiamo vista fare scelte molto coraggiose e spingersi a commettere azioni “alla Jack”. Beh, in questa stagione le cose andranno anche peggio, come dichiarato dalla stessa Wersching:
Renee Walker sarà piuttosto devastata rispetto alla fine della settima stagione, avrà sfumature molto più dark e questioni irrisolte da portare avanti. Le succederanno molte cose, cose così interessanti e cool che però non posso anticiparvi.
L’attrice ha poi confermato che questo Day 8 sarà molto più dark e molto più realistica e il merito sarà anche nella nuova ambientazione, New York, come vi abbiamo anticipato la scorsa volta. Ma non è tutto: la Wersching è stata interpellata anche sul futuro della serie, che si potrebbe interrompere alla fine del Day 8, visto che il contratto di Kiefer Sutherland scadrà proprio l’anno prossimo e pare proprio che non venga rinnovato. Secondo voi potrebbe esistere 24 senza Jack Bauer?
Secondo la Wersching “il concept di 24 potrebbe funzionare anche senza Jack, per quanto, essendo io una fan della serie da prima di lavorarvi, è difficile per me immaginare 24 senza Jack. Forse sarebbe più saggio realizzare uno spin-off con un concept simile ma storyline diversi, anche se non so se i fan sarebbero d’accordo“.
A questo proposito è stato interpellato anche Kiefer Sutherland, secondo il quale 24 potrebbe benissimo andare avanti anche senza di lui:
Siamo tutti consapevoli di non essere il cuore dello show, cosa che sappiamo sin dalla prima stagione: il vero cuore dello show è l’essere girato in real time e se guardate a tutti i personaggi di primo piano che sono morti nel corso dello show, vi sarete resi conto che 24 funziona bene anche senza di loro. Se mai dovessi lasciare lo show, state certi che lo farei scalciando ed urlando.
In attesa di scoprire cosa succederà (la season premiere è fissata per il prossimo gennaio), le voci che vogliono la chiusura dello show sono molte, così come quelle che vogliono un 24 a qualunque costo, con o senza Jack Bauer. E la candidata perfetta per sostituire Bauer sembra essere proprio Renèe Walker. Voi che ne pensate?
[via TV Guide Magazine]
ma figuriamoci! niente da dire su renèe (magari sui suoi nervi qualcosa da dire l’avrei) ma 24 non è il titolo di una serie, quanto semmai il numero di persone rimaste vive dopo il passaggio di jack bauer. 😉
ho visto ogni stagione 3 volte e non penso che un’eventuale passaggio del testimone m’invoglierebbe a seguire ancora la serie. forse forse, ci avrei visto bene almeida, ma il suo personaggio ha passato stadi che ormai hanno reso impossibile il cambiamento.