La notte degli chef: il game show culinario di Alfonso Signorini parte stasera alle 21.10 su Canale 5

Prende il via questa sera, alle 21.10 su Canale 5, il nuovo programma di Alfonso Signorini, La Notte Degli Chef, di cui ci siamo già occupati nel corso delle ultime settimane.

Tra le puntate previste per un game show che vedrà come protagonisti tre grandi cuochi, Gennaro Esposito, Davide Oldani e Fulvio Pierangelini, aiutati da altrettanti vip che si sfideranno in una lotta all’ultimo piatto.

Gli ospiti della prima puntata saranno Elisabetta Canalis, Emanuele Filiberto di Savoia e Rino Gattuso, che dovranno aiutare i tre chef a realizzare un primo, un secondo e un dessert.

Completano il cast, oltre al padrone di casa Alfonso Signorini, il calciatore della Lazio Guglielmo Stendardo e Cecilia Rodriguez, sorella minore della ben più nota Belen. Questi ultimi due dovranno aiutare il personale di sala, come in ogni ristorante che si rispetti.

Ogni piatto sarà preparato in tempo reale e dovrà essere originale, prelibato ma anche curato nella presentazione. […] Il menù di ogni serata, e quindi della competizione, prevede tre portate: primo, secondo e dessert. Ciascun concorrente, scelto dal suo master chef, dovrà cimentarsi nella preparazione di un piatto. Ogni sera ci saranno due eliminati e un “ripescato”. A giudicare i cuochi e il loro lavoro, sarà una giuria composta da critici ed esperti gourmand: la scrittrice e critica gastronomica de Il Sole 24 ore, Camilla Baresani, lo chef e apripista dei programmi dedicati all’arte culinaria, Alessandro Borghese, per finire
con un esteta e amante delle delizie “artistiche” del palato, il Presidente della Triennale di Milano Davide Rampello. Il loro giudizio sarà definitivo e insindacabile. Ne resterà soltanto uno, il vincitore di uno stage di sei mesi presso il ristorante del suo mentore.

A completare il tutto ci penserà il sito ufficiale della trasmissione, www.lanottedeglichef.mediaset.it, che darà la possibilità ai telespettatori di trovare tutte le ricette presentate nel corso della serata.

La notte degli chef è un format originale italiano targato Endemol. Barbara Cappi e Gian Maria Tavanti sono i capo progetto. Tra gli autori ci sono Sergio Bertolini, Alessia Eleuteri, Davide Minnella e Gabriele Parpiglia. Elsie Arfaras è la curatrice Mediaset. Gigliola Barbieri è il produttore Mediaset e Rebecca Huner è il produttore esecutivo Endemol. Raffaella Galbiati firma le scene e le luci sono di Franco Fratus. La regia è affidata a Fabio Calvi.

Condividi questa notizia

PinIt

8 thoughts on “La notte degli chef: il game show culinario di Alfonso Signorini parte stasera alle 21.10 su Canale 5

  1. EDUARDO GIGLIO

    COME POSSO FARE PER PARTECIPARE AL VOSTRO PROGRAMMA VISTO CHE SONO UN GIOVANE CUOCO CON TANTA PASSIONE IN QUESTO CAMPO E POI CE IL MIO IDOLO GENNARO ESPOSITO FATEMI SAPERE
    DISTINTI SALUTI

    Rispondi
  2. Toni Ludovico

    Anche io sarei molto interessato nel partecipare al vostro strepitoso programma. E’ molto interessante xkè ce il vero spirito della cucina con la guida di grandi maestri di cucina. In attesa di un vostro riscontro ne approfitto per mandarvi i miei più sentiti saluti.

    Rispondi
  3. luca pedata

    salve, vorrei sapere come e dove si possono le fare selezioni per partecipare al vostro programma. grazie aspetto una vostra risposta

    Rispondi
  4. Matteo Braga

    Buongirno!vorrei sapere gentilmente cosa si deve fare per partecipare al vostro programma?visto che amo questa forma d arte dà sempre.Penso che il vostro programma sia veramente interessante!in attesa di una vostra risposta,porgo distinti saluti.

    Rispondi
  5. caterina

    ciao,vorrei sapere cosa fare x partecipare alle prossime selezioni.vorrei fare questa sorpresa al mio compagno perchè lui non nè avrebbe il coraggio,ma merita davvero tanto!!!

    Rispondi
  6. francesco

    buon giorno,sig. Signorini,sarei molto lieto di partecipare al suo programma ma nn so cm fare,. sareste cosi gentile ad indirizarmi.la ringrazio anticipatamente Palma Francesco

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>