Torna Invincibili con Marco Berry: stasera le storie di Paolo Bossini, Dario Pallotta, Francesco Canale e Andrea Pusatieri

Dopo il successo della puntata speciale trasmessa nel dicembre scorso, Invincibili torna per altre quattro settimane a partire da questa sera, ovviamente su Italia 1.

Il format è rimasto del tutto invariato: Marco Berry ci introdurrà le storie di persone comuni che hanno subito gravi traumi – sia psichici che fisici – ed hanno trovato la forze e il coraggio di “rinascere”, cominciando una nuova vita più forti di prima.

Questa sera, a partire dalle 21.10 su Italia 1, conosceremo Francesco Canale, un ragazzo focomelico di 21 anni che vive in provincia di Lecce e che, nonostante non abbia alcuna possibilità motoria perchè privo di braccia e gambe, ha un’esistenza molto attiva.

Poi ci verrà presentato il 17enne Andrea Pusatieri: nel 1997, a tre anni e mezzo, è stato travolto da un treno con la mamma, morta nel tentativo di salvarlo.

Andrea si trova le gambe tranciate dal treno. Andrea cresce con i nonni, che lo spingono a fare varie attività: musica, canto, palestra, tiro con l’arco, nuoto. Qualche tempo fa lo zio gli ha insegnato ad andare in bicicletta con una gamba sola: da qui inizia il suo percorso a livello agonistico nell’ambito paraolimpico.

La terza storia è quella di Paolo Bossini, che ha segnato il record europeo di rana nel 2008 alle Olimpiadi di Pechino, ha conquistato la medaglia d’oro nella stessa disciplina negli europei 2004 e ottenuto tantissimi altri successi. Da poco, però, il campione sta lottando per sconfiggere un tumore al sistema linfatico. Operato d’urgenza, torna in acqua dopo l’intervento e adesso sogna le Olimpiadi del 2012.

In ogni puntata, poi, verranno anche raccontate le storie di chi ha vissuto in prima persona la tragedia del terremoto dell’Abruzzo. Oggi tocca a Dario Pallotta, giocatore di rubgy che ha contribuito a salvare dalle macerie alcune persone.

L’appuntamento è per questa sera, ore 21.10, su Italia 1.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “Torna Invincibili con Marco Berry: stasera le storie di Paolo Bossini, Dario Pallotta, Francesco Canale e Andrea Pusatieri

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>