Fratelli Detective: la serie con Enrico Brignano al via questa sera su Canale 5

Dopo il successo della puntata pilota – 4.706.000 spettatori, 21,62% di share – andata in onda nel giugno 2009, Fratelli Detective sta per tornare in versione serie tv.

Dodici le puntate che andranno in onda per sei settimane a partire da stasera, ore 21.10, su Canale 5.

Oltre al protagonista Enrico Brignano, il cast comprende Bebo Storti, Fabrizio Coniglio, Fioretta Mari, Francesco Bonelli, Cinzia Mascoli, Maria Rosaria Russo e Pino Quartullo.



Nel corso della stagione, poi, appariranno molti volti noti del mondo dello spettacolo in qualità di guest-star. Tra questi ci sono Serena Bonanno, Eleonora Brigliadori, Paolo Conticini, Edoardo Leo, Alessio Di Clemente, Manlio Dovì, Cristina Dal Basso, Silvia Burgio, Beppe Convertini e Sara Tommasi, che serviranno da veri e propri “attira-pubblico“.

La storia principale è rimasta invariata rispetto al film tv. Questa la trama del doppio episodio in onda stasera, Rapina a mano armata:

Francesco Forti (Enrico Brignano), giovane ispettore di polizia, tenta di ricontattare Valentina (Serena Autieri), la donna di cui è innamorato e con la quale ha trascorso una notte d’amore, ma viene riportato alla realtà dal fratello Lorenzo (Marco Todisco), il geniale undicenne che gli è stato affidato alla morte del padre e con il quale convive. Tradendo le speranze di Lorenzo che vorrebbe seguirlo in commissariato per affiancarlo sul lavoro e per collaborare alle indagini, Forti lo lascia in compagnia di Silvia, la coetanea vicina di casa di cui il ragazzo è segretamente innamorato.
Giunto al commissariato Forti incontra Valentina, che lavora come cameriera in un bar nei paraggi, e scoprendo che è stata fuori città per una breve vacanza decide di conquistarla organizzando a sua insaputa un romantico fine-settimana al mare.

In commissariato, mentre il capo della polizia Picone (Bebo Storti), suo acerrimo nemico, si pavoneggia davanti alle telecamere di una tv locale, Forti riceve la segnalazione di una rapina in banca e si reca immediatamente sul posto con i suoi stretti collaboratori Orsi (Luca Angeletti) e Chiara (Maria Rosaria Russo).
In banca la situazione è molto tesa: i rapinatori hanno preso in ostaggio un gruppo di persone, tra le quali degli anziani in precarie condizioni di salute e una donna incinta, e si rifiutano di lasciarli andare fino a quando il direttore della banca non si sarà recato sul posto e avrà aperto loro la cassaforte.

Forti tenta di aprire una trattativa con i criminali offrendosi volontariamente come ostaggio in cambio del rilascio degli altri, ma i rapinatori rifiutano e fanno pressioni affinché il direttore si introduca al più presto nella banca e la polizia fornisca loro un automezzo per la fuga. La situazione si aggrava quando il direttore della banca, prontamente convocato dalla polizia, si rivela in condizioni fisiche inadatte.

L’appuntamento è per questa sera, ore 21.10, su Canale 5.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “Fratelli Detective: la serie con Enrico Brignano al via questa sera su Canale 5

  1. Pingback: Fratelli Detective: la serie con Enrico Brignano al via questa sera su Canale 5 | Tv News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *