Uman – Take Control! al via questa sera: ecco le foto del Laboratorio

Mancano poche ore alla partenza di Uman – Take Control!, la nuova frontiera del reality show.

Ce ne siamo occupati spesso in questi giorni ed ora possiamo mostrarvi anche le prime immagini del Laboratorio che accoglierà i concorrenti e li accompagnerà nel loro viaggio verso l’umanizzazione. Ecco come ne parla il sito ufficiale della trasmissione:

I concorrenti, ripresi dalle telecamere, vengono chiusi in uno spazio vuoto, il Laboratorio (una sorta di bunker con una zona comune e 8 piccole celle, una per ogni concorrente), vestiti con tutine di colore diverso.
Non hanno alcun tipo di accessorio (a eccezione delle tutine): si trovano tutti allo stesso livello di partenza, svuotati delle loro identità precedenti.



Il meccanismo del gioco è ormai noto:

La “filosofia” del programma: nel nostro paese, dove, negli ultimi 10 anni, da Grande Fratello in poi, sono nati decine di reality, “uMan – Take control!”, vuole essere una sorta di “terapia” per gli ex concorrenti di questi programmi che, dopo aver “vissuto” in tv per alcuni giorni-settimane-mesi, non sono più riusciti a ritrovare se stessi e un contatto con la vita reale.
Gli spettatori, tramite il televoto e i sondaggi sul web (tutte le domande prevedono risposta multipla e lo spettatore può votare, di volta in volta, l’opzione che preferisce; la più votata vince), potranno determinare cosa accadrà nel Laboratorio, facendo entrare, attraverso un nastro trasportatore, oggetti e/o persone che aiuteranno gli 8 concorrenti a evolversi, ripercorrendo le 5 fasi dello sviluppo psico-sessuale di Freud, con lo scopo di farli diventare sempre più umani.
Il programma è una gara e, come per i personaggi di un videogioco, a ogni concorrente corrisponderà un numero di punti-vita che si potranno guadagnare o perdere a seconda delle scelte fatte dal pubblico.

Vi ricordiamo che la rosa dei possibili concorrenti è composta da 12 nomi, ma solo otto di loro saranno scelti.

Si tratta di Veronica Ciardi (GF10), Maicol Berti (GF10), George Leonard (GF10), Luca Tassinari (La Pupa e il Secchione 2), Siria De Fazio (GF9), Sergio Volpini (GF1), Veridiana Mallmann (Isola dei Famosi 6), Antonio Zequila (Isola dei Famosi 3), Nora Amile (La Pupa e il Secchione), Elena Morali (La Pupa e il Secchione 2) e Bambola Ramona (La Talpa 2).

A questi si aggiungere Rocco Pietrantonio (Uomini E Donne, Amici 3, La Fattoria 4), a cui è stato dedicato un sondaggio a parte.

L’appuntamento è per questa sera, ore 21.10, su Italia 1.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>