Uman – Take Control! parte domani. Chi volete che entri a far parte del gioco?

E anche Uman – Take Control!, l’innovativo reality-videogioco di cui ci siamo occupati spesso in queste settimane, è ai blocchi di partenza: domani, lunedì 2 maggio, otto concorrenti entreranno a far parte di questo esperimento.

La rosa dei possibili concorrenti è composta da 12 nomi, ma solo otto di loro saranno scelti. L’ultima parola spetta a voi telespettatori, che non dovrete far altro che collegarvi al sito http://www.video.mediaset.it/uman/ e votare chi volete far tornare “umano“.

Si tratta di Veronica Ciardi (GF10), Maicol Berti (GF10), George Leonard (GF10), Luca Tassinari (La Pupa e il Secchione 2), Siria De Fazio (GF9), Sergio Volpini (GF1), Veridiana Mallmann (Isola dei Famosi 6), Antonio Zequila (Isola dei Famosi 3), Nora Amile (La Pupa e il Secchione), Elena Morali (La Pupa e il Secchione 2) e Bambola Ramona (La Talpa 2).

Discorso a parte, invece, per Rocco Pietrantonio che, in termini di reality, ha fatto davvero di tutto: Uomini E Donne, Amici 3, La Fattoria 4 e, al momento, risulta ancora attuale fidanzato di Lory Del Santo.

Lui, secondo la redazione del programma, ha meritato un sondaggio a parte e, sempre collegandovi al sito ufficiale, http://www.video.mediaset.it/uman/, potrete decidere se farlo entrare oppure no.

In attesa di scoprire se questo esperimento si rivelerà un successo o se sarà destinato alla chiusura anticipata, ecco cosa ha dichiarato Simona Ercolani, capo progetto di Uman – Take Control!:

Sono ovviamente ironica nel dirlo, ma quello che andrà in onda, da lunedì, su Italia 1 vuole essere anche un po’ una terapia per curare gli ex concorrenti dei reality dal virus della voglia di apparire, e reinserirli nella società. Di sicuro ci troviamo davanti ad una nuova frontiera del reality. Il pubblico, infatti, questa volta non si limiterà solo a decidere chi sarà eliminato di volta in volta, anzi questa sarà l’unica cosa che non potrà fare. In compenso però potrà determinare azioni, interazioni, prove e punizioni. Verrà a mancare quindi il ruolo paterno dell’autore che decide e punisce, chi lavora dietro le quinte si limiterà a essere una sorta di mediatore tra i telespettatori e i concorrenti. Ovviamente sarà nostro compito anche filtrare le richieste del pubblico per evitare eccessi.

L’appuntamento è per domani sera, ore 21.10, su Italia 1. Conducono Rossella Brescia e Mago Forest.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “Uman – Take Control! parte domani. Chi volete che entri a far parte del gioco?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>