Matrimonio di William e Kate: ecco come seguire l’evento sui canali Mediaset

Se gran parte della stampa italiana sta quasi del tutto ignoranto il tanto atteso e discusso matrimonio reale tra il Principe William e Kate Middleton, lo stesso non si può dire delle reti Mediaset che, quasi al pari dei colleghi anglosassoni, ci stanno martellando da settimane con aggiornamenti più o meno importanti su queste nozze.

Domani è il gran giorno e la copertura mediatica di Mediaset è assicurata. Vediamo insieme come e devo poter seguire questo evento che, si stima, sarà seguito da oltre 2 miliardi di persone in tutto il Mondo.

Si comincia con Mattino Cinque, che dedicherà parte della puntata all’evento. Poi la diretta del Tg5, Aspettando il Royal Wedding, condotta da Cristina Parodi, Dario Maltese e Simona Branchetti dalle 10.30 alle 13.00. In studio, invece, ci sarà Cesara Buonamici.
MORE
Si continua con Pomeriggio Cinque, che dedicherà gran parte della puntata al matrimonio, con servizi, approfondimenti e collegamenti in diretta con Londra.

Sempre domani, anche Rete 4 si occuperà dell’evento: alle 15.00 andrà in onda l’edizione speciale del Tg4, Lady Kate, curata da Emilio Fede:

In diretta con l’Abbazia di Westminster, le immagini e il racconto di tutto quello che c’e’ da sapere e da vedere sul tanto atteso “si” dell’anno: dall’arrivo dei numerosi ospiti, alla cerimonia nuziale, al trasferimento degli invitati a Buckingham Palace per il ricevimento. Con Emilio Fede, a commentare in studio il grande evento un’ospite d’eccezione: la contessa Marta Marzotto, raffinata conoscitrice e frequentatrice del jet set internazionale, che accompagnerà i telespettatori con aneddoti, curiosità e segreti dentro le nozze più suggestive di questo inizio secolo.

Anche Italia 1 non si lascia scappare l’occasione di approfondire, a modo suo, questo matrimonio reale. Lo farà in seconda serata, con Gabriella Simoni inviata a Londra per la puntata speciale Live – Just Married.

Ma non è finita qui: dell’evento si parlerà anche sabato pomeriggio a Verissimo:

Silvia Toffanin sarà in collegamento con uno studio allestito appositamente a Londra per Verissimo. Ci saranno gli inviati Alvin e Jonathan, in compagnia di particolari ospiti, tra i quali: la collezionista di memorabilia reali Margareth Tyler, la giornalista di costume del Times Allegra Donn, Cristina Parodi, il biografo della famiglia reale Hugo Wickers, il comico inglese di Zelig Off John Peter Slogane e Paoul Gouger dell’Ente del turismo britannico.
Per commentare quello che si preannuncia il matrimonio del secolo, saranno ospiti nel salotto milanese: Alfonso Signorini, il Principe Carlo Giovannelli, Carlo Rossella, la stilista Luisa Beccaria, Barbara Ronchi della Rocca, la giornalista Federica Brunini autrice del libro “Sarò Regina”, Cristiano Malgioglio, Lory Del Santo e Guendalina.

E voi, seguirete l’evento in diretta? Se sì, dove? Fatecelo sapere nei commenti.

[via TgCom]

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “Matrimonio di William e Kate: ecco come seguire l’evento sui canali Mediaset

  1. Pingback: Malore per Lamberto Sposini, ricoverato in terapia intensiva al Gemelli di Roma | TvGuida

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>