Wind Music Awards 2011: il 27 e il 28 maggio all’Arena Di Verona. Conduce Vanessa Incontrada

Anche quest’anno, come succede senza interruzioni dal 2007, tornano i Wind Music Awards, la manifestazione musicale organizzata da Wind grazie alla collaborazione di AFI, FIMI e PMI.

La quinta edizione si terrà il 27 e il 28 maggio all’Arena di Verona e a condurla è stata chiamata Vanessa Incontrada, che torna sul palco dopo l’esperienza dell’edizione 2009.

La manifestazione, oltre a premiare gli artisti in numerose categorie, è anche una ghiotta occasione per dare il via all’estate musicale, orfana ormai da anni del Festivalbar.

La lista dei partecipanti non è ancora stata resa nota, ma vi basta scorrere l’elenco di quelli che hanno preso parte alla scorsa edizione per immaginare il calibro di quelli chiamati ad intervenire tra poco più di un mese: Vasco Rossi, Elisa, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli, Luciano Ligabue, Mario Biondi, Alessandra Amoroso, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Franco Battiato, Noemi, Malika Ayane, Mina, Negroamaro, Giovanni Allevi e tanti altri.

In attesa di scoprire chi ci sarà sul palco, vi ricordiamo che la rosa dei cantanti sarà selezionata tra gli artisti che hanno pubblicato e venduto in Italia – tra maggio 2010 e maggio 2011 – 120.000 copie (multi platino), 60.000 copie (platino) o 30.000 copie (oro) dei loro dischi.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *