Vittori Sgarbi torna in prima serata con un programma tutto suo: Il Mio Canto Libero al via il 2 maggio su RaiUno

Sarebbe dovuto partire il prossimo 27 aprile, ma è stato posticipato al 2 maggio. Stiamo parlando di Il mio canto libero, l’atteso ritorno in tv di Vittorio Sgarbi, che non ha un programma tutto suo dagli anni ’90, quando condusse Sgarbi Quotidiani su Canale 5.

A fare maggiore chiarezza sul programma è stato lo stesso conduttore nel corso del programma Un Giorno da Pecora su Radio2.

Si chiamerà così, prima gli hanno dato tutti i titoli del mondo: Fahrenheit, per esempio. Ma il più divertente era ‘Hannibal’, al di qua’ del bene e del male, con Sgarbi che appare con una maschera e dice “capra”, ma non è piaciuto. La prima puntata sarà su Dio, e ci saranno come ospiti Lech Walesa, il Vescovo di Noto e Matthew Fox, il teologo delle 95 tesi.


Il programma, che debutterà il 2 maggio, andrà in onda in piena campagna elettorale e questo violerebbe le regole della par condicio. Per ovviare a questo problema, Sgarbi, attuale sindaco di Salemi, ha deciso di dimettersi, proprio a partire dal 1° maggio.

Già decisi i temi delle puntate successive, come confermato da Sgarbi:

La seconda sarà dedicata alle donne, la terza al tema ‘Liberta e Giustizia‘, la quarta ‘Il Vero e i Falso‘, la quinta “Follia e Bellezza‘, la sesta alla Biennale di Venezia”.

A questo punto non ci resta che attendere e scoprire se questo esperimento si rivelerà un successo come quello di Fazio e Saviano o un grosso flop. Voi che ne pensate?

Condividi questa notizia

PinIt

2 thoughts on “Vittori Sgarbi torna in prima serata con un programma tutto suo: Il Mio Canto Libero al via il 2 maggio su RaiUno

  1. Pingback: Il mio canto è libero: il nuovo programma di Vittorio Sgarbi slitta al 25 maggio | TvGuida

  2. Pingback: Il mio canto è libero: il nuovo programma di Vittorio Sgarbi slitta al 25 maggio | Tv News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *