Massimo Liofredi conferma: “Niente X Factor su RaiDue, ma non abbandoneremo il talent show”

X Factor 5, ne parlavamo pochi giorni fa, non andrà mai in onda su RaiDue.

Mentre si attendono conferme dell’accordo raggiunto tra Sky Italia e la Freemantle, che detiene i diritti del talent show musicale, il direttore di RaiDue Massimo Liofredi ha confermato che la sua rete, nonostante l’abbandono di X Factor, non dirà addio ai talent show.

Raidue ha subito dei tagli importanti e per questo dobbiamo rivedere il nostro budget, rimbocchiamoci le maniche per fare buoni prodotti a basso costo. Dobbiamo cioè stare attenti a come investire i soldi della rete. Lasciamo ‘X Factor’ ma non il talent show.


L’ultima frontiera, in fatto di talent show canori, sembra essere The Voice Of Holland, andato in onda per la prima in Olanda nella stagione 2010-2011 e già confermato per la prossima stagione.

Anche gli Stati Uniti si sono lasciati conquistare da questo format – i provini avvengono “al buio“, i quattro giudici non possono vedere i concorrenti, ma solo sentire le loro voci – e la prima edizione della versione americana sta per cominciare. I giudici saranno Christina Aguilera, Cee Lo Green, Adam Levine e Blake Shelton.

Che la Rai stia seriamente pensando di testare questo format? Lo scopriremo nel corso delle prossime settimane.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “Massimo Liofredi conferma: “Niente X Factor su RaiDue, ma non abbandoneremo il talent show”

  1. Pingback: YesDTC Signs Exclusive DRTV Agreement With Alo Networks “The Mobile Hispanic Network” | Website Advertising and Hot Internet Marketing

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>