X Factor potrebbe sbarcare su SkyUno. Raggiunto l’accordo tra Sky e la Freemantle?

Dopo quattro stagioni su RaiDue, X Factor era ormai dato per spacciato: troppi pochi ascolti per uno show troppo costoso.

Ma ecco che in soccorso del talent show canoro arriva Sky, deciso a rivedere il format e è lanciarlo su SkyUno.

A riferire la notizia, non ancora ufficialmente confermata, è stato Dagospia direttamente da Cannes, dove in questi giorni si sta svolgendo il mercato della Tv.

Sky Italia ha chiuso un accordo con Freemantle, che detiene i diritti del talent show musicale, per trasferirlo in esclusiva su Sky Uno. L`Italia sarà così l`unico paese al mondo dove X-Factor andrà in onda su una pay-tv, un accordo che farà molto rumore non solo qui ma anche all’estero. Il format, infatti, che è il talent musicale più gettonato sui due lati dell’Atlantico, in Italia è stato penalizzato dalla concorrenza del talent “Amici” di Maria la Sanguinaria.

Sempre stando a Dagospia, pare proprio che l’intero gruppo (esclusa Mara Maionchi, che ha deciso di restare ad Amici), si trasferirà su Sky, con una formula ancor più fedele all’originale: meno reality, più musica.

Che ne pensate di questo eventuale trasferito sulla pay-tv? Potrebbe rappresentare la definitiva consacrazione di X Factor in Italia o il flop decisivo?

Condividi questa notizia

PinIt

2 thoughts on “X Factor potrebbe sbarcare su SkyUno. Raggiunto l’accordo tra Sky e la Freemantle?

  1. Pingback: Massimo Liofredi conferma: “Niente X Factor su RaiDue, ma non abbandoneremo il talent show” | TvGuida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *