L’Isola Dei Famosi 8: 20% di share per l’arrivo in Honduras di Simona Ventura. Emanuele Filiberto entrerà a far parte del cast

La mossa di Simona Ventura, ne parlavamo ieri, si è rivelata azzaccata: la settima puntata de L’Isola Dei Famosi 8 è stata vista da ben 5.157.000 telespettatori (share del 20.30%), ben cinque punti in più rispetto alla puntata precedente.

Merito non solo della SuperSimo nazionale, ma anche dell’imbarazzante siparietto messo in piedi per dare a Nina Moric la notizia del “rapimento” temporaneo del figlio Carlos da parte dell’ex marito Fabrizio Corona.

La Moric, contrariamente a quanto si poteva immaginare, si è dimostrata molto comprensiva nei confronti di Corona, mettendo fine al siparietto nel giro di pochi minuti.

Tanto è bastato, però, a far indignare il Moige, Movimento Italiano Genitori. In una nota stampa, diffusa oggi, si parla di “violazione anche del Codice di Autoregolamentazione Tv”:

Affrontare stasera in diretta all’Isola dei Famosi il caso Corona-Moric ci lascia quanto mai perplessi e indignati. Voler dare spazio pubblicamente ad un dramma familiare come quello che si sta consumando tra Corona e Moric ci sembra un fatto gravissimo, perché lede, sopra ogni cosa, il bene e l’interesse del minore coinvolto. D’altra parte, lo stesso Codice di autoregolamentazione Tv e minori espressamente dice che ‘le imprese televisive si impegnano a non trasmettere quegli spettacoli che possono nuocere allo sviluppo dei minori e, in particolare, ad evitare quelle trasmissioni che usino in modo strumentale i conflitti familiari creando turbamento nei minori’. Ci chiediamo: l’Isola dei Famosi è destinata a diventare il Grande fratello in salsa Rai?.

E mentre si attende una risposta della Rai, possiamo già anticiparvi che anche la prossima puntata dell’Isola Dei Famosi si appresta a fare il boom di ascolti.

Dopo la toccata e fuga di Simona Ventura, i naufraghi rimasta in gara saranno affiancati da Emanuele Filiberto di Savoia, pronto a sbarcare in Honduras martedì prossimo.

Il Principe entrerà a far parte del cast in qualità di concorrente e, è facile immaginarlo, potrebbe addirittura arrivare in finale. L’appuntamento è per il prossimo martedì, ore 21.00, su RaiDue.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *