Come Un Delfino: questa sera la prima puntata dell’attesa fiction con Raoul Bova

Se ne è parlato molto nel corso degli ultimi mesi, soprattutto per il ritorno di Raoul Bova alla sua passione storica, il nuoto.

Stiamo parlando della fiction Come Un Delfino, che debutta questa sera su Canale 5 e che ha tra i suoi protaginisti, oltre al bell’attore italiano, anche Ricky Memphis, Maurizio Mattioli e Barbara Bobulova.

La miniserie, fortemente voluta da Bova, racconta la storia di Alessandro, campione di nuovo all’apice del successo, costretto a dover interrompere la sua carriera a causa di un problema al cuore.



Triste e privo di un qualsiasi stimolo, Alessandro decide di accettare la proposta dell’amico sacerdote, don Luca: trasferirsi in Sicilia ed insegnare il nuoto ai giovani di una casa famiglia. In questo modo, i ragazzi si terranno lontani dalla mafia.

L’idea, racconta Raoul Bova, è nata da una storia vera:

un sacerdote, don Luigi Merola, al quale è ispirato il nostro don Luca, interpretato da Ricky Memphis. Lui vive sotto scorta a Napoli dove ha messo in piedi una casa famiglia in una villa confiscata ad un boss della camorra. Gira per la città, per i vicoli, per prendere i ragazzi e portarli nella sua casa famiglia per offrire loro un’alternativa, una speranza per il Per dare più importanza ad un mondo, quello del nuoto, che televisivamente non viene considerato «particolarmente interessante.

Oltre agli attori sopracitati, la fiction vedrà la partecipazione di veri campioni del nuoto italiano, Luca Marin, Filippo Magnani e Alessia Filippi, attulamente impegnata come concorrente a Ballando con le Stelle 7.

L’appuntamento con la prima puntata di Come un Delfino è per questa sera, ore 21.00, su Canale 5. La seconda ed ultima parte, invece, andrà in onda domani sera, stesso orario.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *