G’Day: da oggi Geppi Cucciari nel preserale di La7

Nella già folta programmazione preserale italiana sta per arrivare qualcosa di inedito, purtroppo destinato ad essere visto da un numero ristretto di persone.

Si chiama G’Day ed è un talk show condotto da Geppi Cucciari, storica partner televisiva di Victoria Cabello, su La7.

Il format, del tutto inedito, andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 19.40 su La7, prima del seguitissimo Tg di Enrico Mentana.

G’Day, sulla carta, si configura come un mix di ironia e opinioni sui fatti più importanti del giorno. A detta della conduttrice si tratterà di “un tentativo di alleggerire l’atmosfera già pesante in cui viviamo“.

Intervistata dal TgCom, Geppi ha dichiarato:

L’obbiettivo è quello di commentare i fatti del giorno più importanti in maniera leggera con un ospite in studio. Per la prima puntata avremo Susanna Camusso, leader Cgil. Quindi mi rivolgo a tutte quelle famiglie e mamme che preparano la cena. Vorrei che la signora che prepara il sugo ad un certo punto di me esclamasse ‘Ma vedi quella Geppi, la vorrei come amica!’. Il programma dura in tutto quindici minuti. Va in onda prima del Tg di Mentana con cui commenteremo i risultati della nostra Grandomanda e Questo non è esattamente un sondaggio al termine della puntata. Entrambe hanno l’obbiettivo di portare al centro il pubblico da casa con il loro pensiero. Uno tramite sms e l’altro attraverso il nostro sito. Credo che in un momento così difficile i telespettatori abbiano un’opinione sui diversi casi, anche ironica. Noi vogliamo farli venire a galla.

Grande attenzione anche per il pubblico a casa che potrà interagire con il programma rispondendo via sms (al 4784782) alla Grandomanda proposta da Geppi sul fatto del giorno per stabilire cosa pensano gli italiani su un tema di stretta attualità e cosa sanno di quello che pensano.

Oltre che nei due sondaggi di giornata, i telespettatori saranno chiamati ad esprimere la propria opinione anche nella rubrica Dillo in 7 secondi in cui cercheranno di decifrare la parola del giorno: ad esempio “Cos’è un milleproroghe? Che cos’è la concussione? Cos’è la macchina del fango e soprattutto ha o no un buco nella gomma?”. Per intervenire telefonare all’848906090.

L’appuntamento con G’Day è dal lunedì al venerdì alle 19.40 su La7 a partire da stasera!

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *