Annozero: questa sera “Via con te?”. Tra gli ospiti Nichi Vendola e Lucia Annunziata

Con un presidente del Consiglio come Silvio Berlusconi, che in questi giorni non fa che rilasciare dichiarazioni a destra e a manca, Michele Santoro non più che avere l’imbarazzo della scelta per confezionare le sue puntata di Annozero.

Quella in onda questa sera, alle 21.05 su RaiDue, si intitola “Via Con Te?” e sarà incentrata sul fortissimo scontro istituzionale che coinvolge Silvio Berlusconi, implicato nelle inchieste del Tribunale di Milano.

Berlusconi ha recentemente attaccato la magistratura politicizzata, rea di averlo perseguitato per ben 17 anni, cioè dalla discesa in campo del “Cavaliere“. E Santoro non può che parlarne.

A portare avanti il dibattito, in studio, troveremo il leader di Sinistra, Ecologia e Libertà Nichi Vendola, l’economista Irene Tinagli e i giornalisti Lucia Annunziata, Pierluigi Battista e Nicola Porro.

Dal sito ufficiale della trasmissione:

“L’Italia è finita nel pantano perché la politica è diventata una melassa informe” dichiara Nichi Vendola, che promette di “destrutturare il centrosinistra com’è adesso” e si candida a guidarlo. Mentre lo scontro istituzionale fra governo e magistratura raggiunge un livello senza precedenti, l’indignazione per gli scandali sessuali si esprime nel raduno del PalaSharp a Milano e nella manifestazione delle donne del 13 febbraio e si affida ad esponenti della società civile come Roberto Saviano.
Come si esce da questa situazione di stallo? Vendola ha la forza politica per unire tutto il centrosinistra? Qual è la sua proposta politica, economica, sociale e culturale per sfidare Berlusconi alla guida del Paese?

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>