L’Isola Dei Famosi 8: ecco il cast dei “Parenti Di”. Foto e schede

Ieri vi abbiamo mostrato gli 8 concorrenti “famosi” che parteciperanno all’Isola Dei Famosi 8, in partenza il 14 febbraio su RaiDue.

Oggi vediamo invece i concorrenti della categoria “Parenti Di“, che, al contrario della scorsa edizione, alla quale parteciparono i “figli di“, racchiude mamme, fratelli, nipoti e figli di personaggi famosi.

Questi i nomi dei concorrenti: Abigail Bawuah, Francesca De André, Francesca Fogar, Walter Garibaldi, Matteo Materazzi, Francesco Mogol, Killian Nielsen e Gianna Orrù. Vediamoli insieme dopo il salto.

Abigail Bawuah è nata ad Accra (Ghana) il 9 agosto 1988, è la sorella del calciatore Mario Balotelli. Dopo aver interrotto gli studi alla fine del 2° anno di Ragioneria attualmente sta completando un corso di formazione per Dirigente di Comunità. Prima di raggiungere la notorietà come ospite del programma “Chiambretti Night” si è mantenuta lavorando come barista e commessa. Si autodefinisce una persona altruista, sensibile e permalosa. Lei e il fratello vivono un rapporto da “cane e gatto” ma ad ogni lite segue sempre una riappacificazione.

Francesca De André è nata il 25 gennaio 1990 a Genova ed è la figlia del cantautore Cristiano De Andrè e nipote dell’indimenticato Fabrizio. Da sempre vive a Milano dove studia lingue, oltre all’italiano parla perfettamente lo spagnolo. Di pari passo con la scuola, Francesca ha portato avanti lo studio della danza, sia classica che moderna, presso l’Accademia Milanese.

Francesca Fogar è nata a Tradate (Va) il 17 novembre 1975, è una giornalista professionista e scrittrice. Impara fin da piccola il principale insegnamento di suo padre, che consiste nel mettersi in gioco attraverso la Natura e lo Sport. Pratica fin da giovanissima tutti gli sport, compresi quelli estremi, a 12 anni fa il primo lancio con il paracadute e a 20 prende il brevetto. Inizia a lavorare a Mediaset, percorre tutta la gavetta da ricercatrice immagini a autrice di programmi, documentaristici e reality (“Fuego”, “Tutto in un giorno”, “il Diario”, “Le iene”, “Campioni il sogno”) per poi passare all’informazione nel 2006 (il primo anno di “Matrix” con Enrico Mentana). Nel 2006, ad un anno dalla scomparsa del padre Ambrogio, scrive insieme alla giornalista Marta Chiavari un libro-intervista che ripercorre le tappe del loro rapporto padre-figlia e che si intitola “Ti aspetto in piedi”. Vive e lavora tuttora a Milano, come giornalista e inviata per le trasmissioni sotto testata Videonews – Mediaset, in particolare per i programmi di cronaca “Quarto Grado” e “Matrix”.

Walter Garibaldi è nato a Roma il 31 marzo 1969. Figlio di Donna Teresita Garibaldi, pronipote di Giuseppe Garibaldi, è un autore, regista, attore. Si è formato presso la Scuola di Teatro “La Scaletta” a Roma e ha debuttato con lo spettacolo “C’è in gioco la vita”(Teatro dell’Orologio – 1988) dove ha ricevuto ottime critiche sia per l’interpretazione, sia per la regia. Successivamente colleziona alcuni successi teatrali tra cui: “Bolle di Gloria” e “Garibaldi e gli esauriti”. Il salto alla televisione avviene nel 1999 con il programma “Music trash” condotto da Maria Giovanna Elmi, successivamente cura la regia di “Passioni d’amore” (Rai2 – 2006) grazie al quale vince il premio “Diego Fabbri” per la televisione. Nel 2003, collabora con l’Istituto Luce, per la realizzazione del cortometraggio “Carrozzelle Felici”, di cui cura la regia. Nel 2010 è ideatore, autore e direttore artistico del talk show demenziale “Una poltrona per due” (Rai Extra – 2010). Oltre

Matteo Materazzi è nato a Reggio Calabria il 27 aprile 1976. È sposato con Maura e insieme hanno 2 figli: Geremia di 5 anni e Gianfilippo di 2. Fin da bambino Matteo ha respirato calcio, suo padre Giuseppe ha infatti giocato ed allenato numerose squadre in Italia e all’estero. Anche Matteo, come suo fratello Marco, ha giocato a livello professionistico ma soltanto fino a 24 anni per poi intraprendere la carriera di procuratore e agente Fifa. Da tre edizioni è ospite fisso al fianco di Simona Ventura a “Quelli che il calcio”.

Francesco Mogol è nato a Milano il 22 giugno del 1979 è laureato in “Lettere Moderne” ed è un conduttore televisivo e compositore musicale. Figlio del noto autore Mogol, si avvicina alla musica all’età di 15 anni, cominciando a suonare la chitarra acustica. La prima canzone ceduta ad un artista importante è stata “Questo grande pasticcio”, brano interpretato da Gianni Morandi nel disco “L’amore ci cambia la vita ” (2001). Successivamente collabora con Jean Charle Carbone alla scrittura del brano “Never too late” per la trasmissione “Saranno Famosi”. Nel 2006 e nel 2007 scrive canzoni per i due vincitori di “Amici”Antonio Spadaccino e Federico Angelucci. Nel 2008 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano “Come un amante”, nello stesso anno entra a far parte della Nazionale Cantanti. Ha studiato recitazione teatrale e cinematografica presso il Centro Teatro Attivo (CTA) di Milano. Da aprile a settembre 2010 è il conduttore del programma televisivo “Clubber” su Odeon TV e nel dicembre dello stesso anno è uno dei conduttori Rai del backstage della maratona televisiva Telethon (condotta da Fabrizio Frizzi)

Kilian Nielsen è nato il 15 dicembre 1989 in Arizona (Usa) ed è il figlio dell’attrice Brigitte Nielsen. Kilian è un ragazzo concreto, da giovanissimo, finite le scuole medie ha preferito interrompere gli studi per entrare nel mondo del lavoro affiancando il padre nell’attività di agente di vendita. Come figlio di un’attrice tanto famosa, fin dall’infanzia si è dovuto abituare alle telecamere e ai giornalisti è apparso più volte in televisione e sulle copertine delle riviste patinate.

Gianna Orru’ è nata a Cagliari il 24 gennaio 1938, è la mamma di Valeria Marini. Dopo aver frequentato l’Istituto Magistrare si laureata presso L’Isef di Roma. Ha insegnato Educazione Fisica presso una scuola media superiore di Cagliari. Nel 1960 si sposa con Mario Marini e si trasferisce a Roma. Ha 3 figli: Fabio, Valeria e Claudia. Nel 1974 si trasferisce nuovamente a Cagliari a seguito della separazione matrimoniale, continua ad insegnare nelle scuole fino al 1982 quando lascia la professione di insegnante per aprire una palestra. Dal 1992, anno in cui la figlia Valeria si affaccia nel mondo dello spettacolo, lascia la propria attività e si trasferisce nuovamente a Roma per seguire e sovraintendere su tutti gli aspetti del lavoro di sua figlia. Nel 2000 lavora per una emittente televisiva privata di Perugia in qualità di coordinatrice generale delle produzioni televisive. Nel 2009 si occupa in qualità di vicepresidente di tutta l’attività promozionale dell’ Assotisanoreica di Gianluca Mech.

L’appuntamento con la prima puntata de L’Isola Dei Famosi 8 è per lunedì 14 febbraio 2011 su RaiDue, in diretta contrapposizione col Grande Fratello di Canale 5.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>