L’Isola Dei Famosi 8: ecco il cast dei famosi. Foto e schede

Dopo avervi presentato a grandi linee il cast della prossima edizione de L’Isola Dei Famosi 8, in partenza il 14 febbraio su RaiDue, vediamo ora più da vicino gli otto concorrenti della categoria FAMOSI.

Partiamo, seguendo l’ordine alfabetico, dal modello Thyago Alves, nato a Goiânia (Brasile) 6 settembre 1984.

Da ragazzino è una promessa del calcio brasiliano e milita nella squadra del São Paulo Juniores. Ma la sua favola è un’altra. A 18 anni è già a Milano, collabora con Versace e Armani e finisce nell’obiettivo dei più grandi fotografi: Christopher Rihet, Steven Meisel, Mario Testino, Tom Munro, Ellen von Unwerth, Aldo Fallai, Gianpaolo Barbieri o Michael Roberts.

Al suo fianco top model come Naomi Campbell o Gisele Bundchen. Nel 2008 arriva il primo ciack da attore: il regista Marco Filiberti lo fa esordire nel film “Il Compleanno” presentato al Festival di Venezia.
L’anno dopo Thyago scende la più famosa delle scalinate televisive, quella del Festival di Sanremo nell’edizione condotta da Paolo Bonolis. Il 2009 è anche l’anno del teatro con “Dignità autonome di prostituzione” di Luciano Melchionna.

Eleonora Brigliadori è nata a Milano il 18 febbraio 1960. Appena diciottenne viene ingaggiata come annunciatrice della nascente Canale 5, ruolo che ricoprirà per circa 3 anni. Da quel momento in poi la sua carriera prende corpo e si evolve su vari fronti dello spettacolo, spaziando dalla televisione al cinema al teatro. Tra le centinaia di apparizioni televisive, i varietà, i films e le serie TV più seguite, ha lavorato al fianco di attori come Alberto Sordi, Sergio Fantoni, Michele Placido, Jean Claude Brialy, Treat Williams, Jeams Russo, sotto la guida di registi stimati come Sandro Bolchi, Sergio Corbucci, Gianfranco De Bosio, Serge Negulescu. Per quanto riguarda il teatro, dal 1985 svolge una importante collaborazione con il “Piccolo Teatro di Milano” avendo lavorato frequentemente per numerosi registi tra cui spicca il nome del maestro Giorgio Strehler.
Nell’aprile del 2006 riceve la Laurea Onoris Causa in “Scienze della Comunicazione”. Proprio dalla lunga esperienza nel mondo dello spettacolo, scaturisce la ricerca di più profondi valori spirituali. Inizia così uno studio che spazia dal campo psicologico tra Freud e Jung, alla sperimentazione della Bioenergetica Reichiana, a Steiner e alla Teosofia, fino all’analisi di svariate tecniche meditative del misticismo Orientale.

Luca Di Risio è nato a Vasto il 18 giugno 1978, è un cantautore italiano. All’età di 14 anni è fuori casa e si avvicina per la prima volta al mondo della musica imparando a suonare la chitarra. Terminato il liceo si trasferisce a Roma dove frequenta con ottimi risultati la facoltà di giurisprudenza, contemporaneamente prende lezioni private di canto. Incide a livello amatoriale diversi brani inediti di cui è anche autore.
Porta la sua musica in giro per l’Italia suonando in vari locali, arrivano così i primi importanti riconoscimenti, primo tra tutti la vittoria al “Summer Live Festival “nel 2003. Luca approda al suo primo singolo di successo, “Calma e sangue freddo”, tormentone dell’estate 2004 che lo porta a vincere il premio “Artista rivelazione dell’anno” al Festivalbar. Segue, in autunno l’album “Luca Dirisio” dal quale vengono estratti, i singoli “Il mio amico vende il tè”, “Usami” e “Per sempre”. L’album riscuote ottimi successi anche all’estero (Spagna, Messico, Germania). Partecipa al Festival di Sanremo 2006 nella categoria Uomini con il brano “Sparirò”, di cui è anche autore. Sempre in quell’anno pubblica il suo secondo album “La vita è strana”. Nel settembre del 2006 Di Risio prende parte alla colonna sonora del film Disney High School Musical, interpretando il brano Se provi a volare (del cui testo è anche autore) con cui vince il disco di platino. Nel 2008 pubblica il suo terzo album “300 all’ora” da cui vengono estrapolati i singoli “Magica” e “Fragole, ciliegie e miele”. Successivamente si trasferisce a Londra per la registrazione dei brani per il nuovo album. I due singoli “Nell’assenzio” e “Pazienza” anticipano l’uscita del nuovo album dal titolo “Compis (a pretty fucking good album)” previsto per febbraio 2011.

Raffaella Fico è nata a Cercola (NA) il 29 Gennaio 1988. Studentessa e Modella nel 2006 è stata incoronata Miss Valle Caudina e nell’estate 2007 Miss Grand Prix. Il successo le arriva nel 2008, quando partecipa all’8° edizione del “Grande Fratello”. Dopo l’uscita dalla casa nel 2008 la troviamo protagonista del film “Storia di un amore” e nell’estate dello stesso anno affianca Enrico Papi nel programma “Viva Las Vegas”. Nel 2009 conduce su Italia Uno il programma Real TV alla sua undicesima edizione. In quello stesso anno fa parte del cast delle Coloradine nella trasmissione “Colorado Caffè” e collabora accanto ad Enrico Papi nel programma “Il colore dei Soldi”. Nel febbraio 2010 affianca nuovamente il padrone di casa Enrico Papi nel programma “Cento per cento” e sempre nello stesso anno è protagonista su Italia 1 nelle puntate dei “Mitici 80″ condotto da Sabrina Salerno, dove conduce una sua rubrica personale. Nell’autunno 2010, volto femminile con Giacomo “Ciccio” Valenti in quel di Ciccio Tv nel programma “Controcampo”, poi valletta nel programma condotto da Enrico Papi, “Transformat”.

Magda Gomes è nata a San Paolo, in Brasile, l’11 febbraio 1978, ha studiato balletto e danza jazz per 5 anni e sta frequentando una scuola di teatro. Per mantenersi ha iniziato a fare la modella e da 6 anni viaggia tra l’ America e l’Europa. Parla 4 lingue che ha perfezionato leggendo molto. La lettura è infatti una delle sue passioni insieme all’arte e in particolare la pittura rinascimentale; come ha dichiarato lei stessa le sue visite nei musei si trasformano in veri e propri viaggi che possono durare anche giornate intere. In ottobre 2004 Magda esordisce in televisione nel programma di Piero Chiambretti “Markette – tutto fa brodo in TV”, in onda in seconda serata su LA7 – programma al quale ha fatto parte per due edizioni, vestita di poesie.

Daniel Mcvicar è nato a Indipendence (Missouri) 17 giugno 1958, è un attore statunitense. Ha frequentato il California Institute of the Arts e la Royal Academy of Dramatic Arts a Londra. Tra i 1987 e il 2005 ha interpretato il ruolo di Clarke Garrison nella soap opera “Beautiful”. Contemporaneamente si è dedicato al cinema, interpretando diversi ruoli anche in produzioni italiane quali: “Il silenzio dei prosciutti” (Ezio Greggio – 1994)), “Svitati”(Ezio Greggio – 1999), “Maschi contro femmine” (Fausto Brizzi – 2010). Inoltre ha lavorato in numerose fiction italiane tra cui: “L’ispettore Coliandro”(Rai2 – 2009) e “Il bene e il male” (Rai1 – 2009),. Nella sua carriera anche parecchie partecipazioni in programmi televisivi italiani tra cui: “Ballando con le stelle” (Rai1 – 2010), “I Raccomandati ” (– Rai1), “notti sul ghiaccio” (2007 – Rai1), “Buona Domenica” (1997 – Canale 5). Nel 2004 ha interpretato il ruolo di Diabolik nel videoclip “Amore impossibile” dei Tiromancino, al fianco di Claudia Gerini per la regia di Lamberto Bava.

Raffaele Paganini è nato a Roma il 28 settembre 1958. Inizia i suoi studi di danza all’età di 14 anni presso la Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma e dopo soli quattro anni entra a far parte del Corpo di Ballo dell’Ente in qualità di solista prima e di étoile attualmente. In questi anni diventa molto popolare in Italia anche grazie alle sue numerose apparizioni televisive in programmi di grande ascolto quali “Fantastico 2″, “Il cappello sulle ventitré”, “Al Paradise”, “Pronto chi gioca”, “Europa Europa”. Come étoile ospite balla con svariate compagnie quali: London Festival Ballet, Ballet Theatre Francais de Nancy, Opera di Zurigo, Ballet Concerto de Puerto Rico, Teatro alla Scala di Milano, Teatro San Carlo di Napoli.

Giorgia Palmas è nata a Cagliari il 5 marzo del 1982 ed ha conseguito la maturità scientifica. La sua carriera comincia nel 2000 quando si classifica 2° sia alla finalissima di “Miss Mondo”, dove viene eletta “Regina d’Europa”, sia al concorso “Bellissima”. È tra le prime donne dell’ultimo show di Adriano Celentano “125 milioni di…” su Rai1, successivamente diventa una delle microfonine di Buona Domenica, in onda su Canale 5. Dal 2002 al 2004 è la nuova velina di Striscia la Notizia. Nella stagione successiva affianca Carlo Conti in “I Raccomandati”, in prima serata su Rai1. L’anno dopo interpreta il ruolo di Roberta nella serie tv “Carabinieri 5″ e presenta “Cd:Live” con Alvin, programma musicale del sabato di Rai2. Nel 2008 sale sul palco di “Buona la Prima” con Ale&Franz mentre il 2010 l’ha vista impegnata in “Risollevante-tour” – Programma in onda su Comedy Central.

L’appuntamento con la prima puntata de L’Isola Dei Famosi 8 è per lunedì 14 febbraio 2011 su RaiDue, in diretta contrapposizione col Grande Fratello di Canale 5.

Condividi questa notizia

PinIt

2 thoughts on “L’Isola Dei Famosi 8: ecco il cast dei famosi. Foto e schede

  1. Pingback: L’Isola Dei Famosi 8: ecco il cast dei “Parenti Di”. Foto e schede | TvGuida

  2. Pingback: L’Isola Dei Famosi 8: ecco il cast dei “Non Famosi” | TvGuida

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>