Festival Di Sanremo 2011: ecco come saranno organizzate le cinque serate

Manca ormai davvero poco all’inizio del Festival Di Sanremo 2011, in diretta su RaiUno dal 15 al 19 febbraio, rigorosamente in prima serata.

Ma come saranno organizzate le cinque serate? Chi si esibirà durante la prima, chi durante la seconda? In quanti arriveranno in finale?

Vediamolo insieme, a partire da martedì 15 febbraio, giorno in cui saranno presentate le canzoni dei 14 artisti in gara.

Ci sarà poi la votazione della giuria demoscopica e solo in 12 potranno passare alla fase successiva. Prevista, inoltre, la presentazione degli 8 cantanti della categoria Nuova Generazione.

SECONDA SERATA, Mercoledì 16.02.2011:
Esibizione delle 12 “canzoni-artisti”, con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston. Le 10 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.
Esibizione di 4 canzoni categoria giovani, con sistema di votazione misto, giuria composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” (50%) e televoto (50%). Le 2 canzoni più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.

TERZA SERATA, Giovedì 17.02.2011:
La terza serata del Festival sarà dedicata all’evento del 150° dell’Unità d’Italia.
Esibizione delle canzoni storiche da parte dei 14 “cantanti-artisti”, con votazione del pubblico tramite televoto: verrà premiata l’esibizione con più voti. Secondo la graduatoria 2 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.
Esibizione, in versione “edit”, delle 4 “canzoni-artisti” non ammesse nella prima e seconda serata, con votazione del pubblico tramite televoto: secondo la graduatoria 2 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.
Esibizione di 4 canzoni categoria giovani, con sistema di votazione misto, giuria composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” (50%) e televoto (50%). Le 2 canzoni più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.

QUARTA SERATA, Venerdì 18.02.2011:
Esibizione di 12 “canzoni-artisti”, con sistema di votazione misto, giuria composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” (50%) e televoto (50%). Duetti sanremo 2011: i brani saranno proposti in versione liberamente rivisitata assieme ad artisti ospiti italiani e/o stranieri. Le 10 canzoni più votate saranno ammesse alla Serata Finale.
Esibizione di 4 canzoni categoria giovani, con sistema di votazione misto, giuria composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” e dal pubblico tramite televoto, con “golden share” della giuria Radio. L’esibizione più votata proclamerà il vincitore di sanremo giovani 2011.

SERATA FINALE, Sabato 19.02.2011:
Esibizione di 10 “canzoni-artisti”, con sistema di votazione misto, giuria composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” e televoto con “golden share” della Sala Stampa.
Le 3 “canzoni-artisti” più votate passeranno alla SECONDA FASE della serata Finale.
SECONDA FASE: esibizione di 3 “canzoni-artisti”, con sistema di votazione del solo pubblico tramite televoto: l’esibizione più votata proclamerà il vincitore assoluto di sanremo 2011.
Esibizione dell’artista vincitore nella sezione Giovani di Sanremo 2011

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>