Fiction Rai: ecco cosa vedremo nel 2011

Dopo aver visto cosa ci aspetta nel 2011 sul fronte delle Fiction Mediaset, ora ci occupiamo di quelle Rai, che daranno del filo da torcere a Canale 5 per i prossimi mesi.

Si parte domenica 9 gennaio con l’attesa Rossella, fiction ambientata nell’Italia maschilista di fine Ottocento e inizi Novecento. Protagonista sarà Gabriella Pession, che dal il volto all’eroina del titolo, che si ribellerà alle convenzioni dell’epoca e conquisterà il diritto ad essere pienamente se stessa.

Sarà poi la volta della serie tv poliziesca Caccia al re – La narcotici. Dodici episodi da 50 minuti l’uno (trasmessi nell’arco di sei serate) che avranno come protagonisti Ricky Memphis e Gedeon Brukhard, l’ex compagno del Commissario Rex.

I due faranno parte di una squadra di poliziotti alla caccia di un pericoloso clan di trafficanti di droga.

E sempre per rimanere nel poliziesco, nel corso dell’anno sarà trasmessa la terza stagione de La Nuova Squadra – Spaccanapoli e i quattro attesissimi film di tv de Il Commissario Montalbano, che vedranno Luca Zingaretti affiancato dall’onnipresente Belen Rodriguez.

Previsto anche il ritorno della famiglia Martini de Un Medico In Famiglia, senza Lino Banfi e Pietro Sermonti, ma con Giulio Scarpati e qualche nuova leva.

Scarpati sarà anche il protagonista di Cugino e Cugino, in cui affiancherà Nino Frassica.

Tra gli altri titoli è necessario ricordare anche Cenerentola, Micol e le sue sorelle – dedicata alla storia delle sorelle Fontana -, Un passo dal cielo, Il Segreto dell’acqua con Riccardo Scamarcio, Edda Ciano e il comunista, Eroi per caso, Fuoriclasse – nuova serie teen che mira a bissare il successo de I Liceali di Canale 5, con Luciana Littizzetto.

E, per non farsi mancare nulla, è prevista anche Violetta, rivisitazione della Traviata di Giuseppe Verdi, con Vittoria Puccini.

Chi vincerà la sfida Fiction 2011? Mediaset o Rai? Lo scopriremo tra qualche mese.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “Fiction Rai: ecco cosa vedremo nel 2011

  1. Pingback: Ricky Memphis new entry nella terza stagione di Tutti Pazzi per Amore | TvGuida

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>