Capodanno 2011: come festeggiarlo insieme alla TV

E’ solo questione di ore: la notte di San Silvestro si avvicina e il nuovo anno è alle porte. Tra cenoni, feste e serate in discoteca, c’è anche chi preferisce starsene a casa, magari in compagnia di pochi intimi.

Perchè, allora, non trascorrere le ultime ore del 2010 in compagnia dei vostri personaggi televisivi preferiti?

Vediamo insieme cosa hanno in programma le principali reti italiane. Scopritelo dopo il salto.

Alle 20.30, a reti unificate, sarà trasmesso il discorso dell’ultimo dell’anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

RaiUno_Logo

Ore 21.10, L’Anno Che Verrà:

Musica, spettacolo, comicità e divertimento saranno gli ingredienti dello show live di Capodanno di Raiuno che, fino all’una di notte, scalderà il pubblico di Piazzale Fellini di Rimini. Un matrimonio tra la città romagnola e la grande festa di San Silvestro che dura già da otto anni, con uno spettacolo che negli anni si è affermato come un appuntamento fisso di grande appeal per i telespettatori. A salire sul palco di Piazzale Fellini i Pooh, che animeranno il pubblico con le note della loro ricca storia artistica, l’eclettica Loredana Bertè, l’elegante interprete Patty Pravo, le giovani rivelazioni di X Factor Noemi, il mitico gruppo musicale dance degli anni ’70 Boney M e gli Abba The Show, che scalderanno l’atmosfera riproponendo i grandi successi degli ABBA. E ancora, ad interpretare alcune tra le canzoni più famose del repertorio italiano e straniero ci saranno anche Orietta Berti, Luisa Corna, Paolo Mengoli, Rosalia Misseri, Piero Mazzocchetti, Fanny Cadeo, Marco Vito, Francesco Boccia e 14 bambini del fortunato programma “Ti lascio una canzone”. Spazio anche a momenti di comicità con Stefano Masciarelli e momenti “glamour” con la presenza sul palco di 12 bellissime modelle. La grande musica sarà protagonista di questa festa, grazie anche all’ orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis. Le scenografie sono di Marco Calzavara, i costumi sono di Paolo Marcati e la regia è firmata da Maurizio Pagnussat. Non manchera’ anche quest’anno la consueta proclamazione della “Prima Miss dell’Anno”, in collaborazione con l’organizzazione di Miss Italia, che sara’ eletta tramite televoto dal pubblico da casa e premiata dalla Miss Italia in carica.

Ore 1.15, La Nave Di Capodanno:

Anche per quest’anno il nuovo anno sara’ salutato da Raiuno con un programma in diretta dalla piazza di Bacoli in provincia di Napoli con collegamenti da Peastum e da Padula. La serata sara’ condotta da Fabrizio Gatta. Si esibiranno cantanti, comici e balletti.

RaiDue_Logo

Ore 21.15, Harry Potter E Il Prigioniero di Azkaban:

Un pericoloso assassino, Sirius Black, è scappato dalla sorvegliatissima prigione per maghi di Azkaban. Per diverse ragioni, la sua storia è collegata alla famiglia di Harry Potter, che nel frattempo sta frequentando il terzo anno a Hogwarts. Tutto sembra indicare che il malvagio Black sia diretto alla scuola di magia per uccidere Harry…

RaiTre_Logo

Ore 21.00, Festival Del Circo di Montecarlo:

Un grande ritorno sulla pista di Raitre: Cristina Chiabotto, Miss Italia nel 2005, ha il compito di presentare la seconda parte della 34.ma edizione del Festival del Circo di Montecarlo. Al cospetto della giuria, presieduta dalla principessa Stephanie di Monaco, si avvicenderanno sulla pista, circensi venuti da ogni parte del mondo, per contendersi l’ambito clown d’oro, premio di cui sono insigniti i migliori artisti per bravura, coreografia, acrobazia e spirito comico. Si esibiranno il tedesco Sonny Frankello, addestratore che riesce a giocare con gli elefanti fino a farli cantare e ballare. Gli Sturbug che ci faranno assistere ad una frizzante versione comica della breakdance. Glen Nicolodi si esibira’ in un numero di “verticalismo” accompagnato da un insolito partner: il cagnolino Boy. Dalla Cina la troupe di Shandong proporra’ un numero detto “icariano” di notevole capacita’ acrobatica. II flyng Michel porteranno in pista il “trapezio volante” in un’insolita cornice sudamericana. Seguiranno, i salti in banchina delle Zebre, gruppo proveniente dalla Russia, in un numero di equilibrio e potenza al limite dell’incredibile. La conclusione è affidata alla troupe cosacca del Kirghistan che con i propri volteggi a cavallo lanciati in una folle corsa, porta in pista la maestria tipica dei cavalieri delle steppe mongole.

Rete4_Logo

ore 21.10, Selvaggi:

Durante le vacanze di Natale un piccolo aereo da turismo che trasporta una comitiva di dieci italiani precipita su di un’isola deserta nel Mare dei Caraibi. Costretti alla convivenza a tempo indeterminato, uomini e donne coinvolti nell’insolita avventura devono aiutarsi, organizzarsi e sopportarsi in attesa dei soccorsi. Ci sono il rampante milanese berlusconiano, il borgataro romano fan di Bertinotti, il professore di geografia che ammira Prodi, top model e qualche signora complessata.

ore 23.15, Excalibur:

Ad Uthur Pendragon viene data la magica spada di Excalibur dal mago Merlino: alla sua morte Uthur seppellisce la spada in una roccia, e chi riuscirà ad estrarla diventerà Re d’Inghilterra…

Italia1_Logo

ore 21.10, Independence Day:

In America, alla vigilia dei festeggiamenti per il giorno dell’Indipendenza, viene percepito un segnale radio proveniente da fuori lo spazio terreste. Il giovane Presidente Thomas J. Whitmore annuncia in televisione che sono stati avvistati esseri extraterresti in tutto il mondo: il messaggio scatena il panico.

ore 0.00, Moonwalker (Camminando Sulla Luna):

Il cantante pop Michael Jackson stringe una sincera amicizia con tre piccoli fan e deve correre in loro aiuto, affrontando un pericoloso e squallido spacciatore di droga che vuole rovinare i bambini.

ore 1.30, Dune:

Nell’ anno 10191 il pianeta Arrakis, conosciuto anche come Dune, é ambito da tutti in quanto unico pianeta su cui si trova il Melange o Spezia, potentissima sostanza in grado di amplificare le percezioni e allungare la vita, nonchè di consentire i viaggi spaziali. Il pianeta è diviso tra due Case: Atreides e Harkonnen. Paul Atreides, erede della casa Atreides dovrà combattere al fianco dei Fremen, gli abitanti originari i Arrakis, per difendere la sua vita e il pianeta, andando incontro al suo destino.

Canale5_Logo

ore 21.00, Capodanno Cinque:

Alla serata di gala condotta da Barbara d’Urso Interverranno molti gli ospiti del mondo dello spettacolo, volti del giornalismo italiano, cantanti, ballerini e musicisti per festeggiare l’anno nuovo.
Lo studio 10 di Cologno Monzese sarà completamente allestito a festa per accompagnare i telespettatori allo scoccare della mezzanotte con una serata ricca di musica: con il cantautore italiano Raf, con I neri per caso e con il dj e remixer italiano di musica house Cristian Marchi, per gli amanti del musical impedibili esibizioni tratte da: ‘Mamma mia’, ‘Flashdance’, ‘Tutto questo… danzando’, ‘Jesus Christ Superstar’ e per i più piccoli ‘Il libro della giungla’.

Tra gli ospiti per parlare del decennio che sta per finire ed accogliere l’anno nuovo: Elenoire Casalegno, Brando Giorgi, Emilio Fede, Eva Henger, Leopoldo Mastelloni, Nina Moric, Pamela Prati, Platinette.
Risate assicurate con i Turbolenti in versione Turbotabbies faranno la parodia del celebre cartone animato, il Mago Silvan incanterà il pubblico con i suoi giochi di prestigio e due attrazioni a sorpresa dello Show dei Record, si misureranno con nuovi primati e tanto altro ancora per una lunga serata all’insegna del divertimento sulla rete ammiraglia mediaset.

ore 1.00, Maybe Baby:

Una coppia felice… ma nonostante rituali new age afrodisiaci e sesso con luna piena, il figlio desiderato non arriva. È crisi… ma nei modi più esilaranti e inaspettati. Una frizzante commedia romantica con un finale a sorpresa e la travolgente partecipazione di Mr Bean.

La7_Logo

ore 21.10, Cuochi e Fiamme:

Puntata speciale condotta da Simone Rugiati

ore 23.00, TG La7
ore 23.10, Alive – Sopravvissuti:

13 ottobre 1973: un aereo si schianta su un ghiacciaio delle Ande. Dei 27 superstiti, 16 riescono a sopravvivere fino al 23 dicembre quando arrivano i soccorsi. Come? Nutrendosi con la carne dei morti.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *