Al di là del lago diventa una miniserie tv: questa sera la prima puntata

Chi l’avrebbe detto che il film tv Al di là del lago, trasmesso il 22 aprile 2009 su Canale 5, sarebbe diventato una miniserie televisivia.

Eppure è così. Con i suoi 5.665.000 di telespettatori della prima messa in onda, il film con Kaspar Capparoni, Gioia Spaziani, Roberto Farnesi si è meritato questa promozione.

Sei puntate, a partire da questa sera, in prima serata su Canale 5, che ripartirà là dove si era interrotto il film tv.

Questa la trama dell’episodio in onda questa sera, dal titolo “L’uomo con la camicia scozzese“:

Due mesi dopo l’incendio al maneggio, per Barbara (Gioia Spaziani) la situazione è ancora difficilissima. La donna deve elaborare il lutto per la scomparsa del marito Valerio (Roberto Farnesi), e deve anche capire come comportarsi con suo figlio Lorenzo (Brando Pacitto) e con Luca (Kaspar Capparoni), il suo ex-fidanzato tornato in paese dopo la tragedia per dare l’estremo saluto al suo amico d’infanzia Valerio. Subito dopo il funerale, infatti, Luca viene a sapere che il vero padre di Lorenzo è lui, e decide di rimanere in paese per costruire un vero rapporto con il figlio. Come se non bastasse, torna in paese Luciano (Fabio Testi), il padre di Barbara che l’aveva abbandonata quando era piccola. Nel frattempo, nei boschi nei dintorni del lago, un uomo riesce a divincolarsi dai suoi rapitori e a rifugiarsi in una grotta…

Dopo le diffidenze iniziali, Lorenzo (Brando Pacitto) comincia ad avvicinarsi a suo padre. E anche Barbara (Gioia Spaziani) sembra sempre più a suo agio in compagnia di Luca (Caspar Kapparoni). Proprio quando sembra che stia per nascere una rinnovata intimità tra i due, però, ecco il colpo di scena: Lorenzo, passeggiando nel bosco, si imbatte in una grotta. Entra a curiosare e scopre che dentro c’è Valerio (Roberto Farnesi), ormai allo stremo delle forze! Poggio S.angelo, nel frattempo è scosso da un fatto grave: in un’armeria viene trovato il corpo agonizzante di una donna, ferita da un colpo di arma da fuoco. Partono subito le indagini del commissario Umberto, che portano all’arresto del figliastro tossicodipendente della donna, deciso ad ucciderla dopo essere stato diseredato.

Passiamo invece al cast, in parte rinnovato rispetto al film del 2009. Oltre ai confermati Kaspar Capparoni, Roberto Farnesi e Gioia Spaziani, vedremo Fabio Testi, Martina Colombari e Lorenzo Flaherty.

L’appuntamento con il primo episodio di Al di là del lago è per questa sera, ore 21.10 su Canale 5.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *