24Mila Voci: il nuovo talent show di RaiUno parte questa sera alle 21.20

E’ stato scelto il giorno di Natale, oggi, per testare il nuovo talent show di RaiUno, 24 Mila Voci, che vedrà come protagonisti gruppi vocali da ogni parte d’Italia.

Con tutte le famiglie riunite per la cena di Natale, quale migliore occasione per presentare uno spettacolo che, almeno sulla carta, dovrebbe mettere allegria e serenità?

Ed ecco quindi che Milly Carlucci, dall’Auditorium della RAI di Napoli, presenterà al grande pubblico i sette gruppi canori che si sfideranno interpretando ciascuno un diverso stile musicale, dal pop, italiano e straniero, al rock, dal cross over al gospel e al rap melodico italiano.

“24mila Voci” non è solo una fucina di talenti ma una vera e propria sfida canora a eliminazione tra gruppi di canto e spettacolo dai 17 ai 60 anni, selezionati in maniera capillare con casting in tutte le regioni d’Italia. Obiettivo, rappresentare tutti gli stili canori grazie ad artisti professionisti non interessati alla carriera musicale ma non per questo meno preparati o appassionati. Artisti che si sono specializzati negli anni esibendosi in locali, pub, serate, festival, ma che nella vita si occupano di altro: dall’ingegnere al medico, dal gondoliere al maestro di scuola.

Ecco cosa ha dichiarato la conduttrice a proposito del nuovo talent show:

Il nostro obiettivo è fare quello che gli americani chiamano Feel good show, lo spettacolo che fa sentire bene. Come Ballando con le stelle, che piace a tutti proprio perché fa stare bene chi lo guarda. Anche 24mila voci ha questo obiettivo; non porta in televisione una novità assoluta, semplicemente vuole far conoscere quello che c’è già nel nostro Paese: persone che cantano e ballano insieme, che si impegnano per farlo e allo stesso tempo si divertono. Come succede nella serie americana Glee. Lo scopo è quello di riportare l’entusiasmo, l’energia e la gioia di vivere del canto di gruppo, come pratica terapeutica che fa star bene e stimola l’ottimismo e la vitalità.

Due le puntate previste per il momento, quella di stasera e quella del 1° gennaio. Poi, se il pubblico dimostrerà di apprezzare questo nuovo format, si potrà pensare di realizzare una vera e propria edizione.

Insomma, in un momento in cui molte reti decidono di andare sul sicuro ed evitare la sperimentazione, non possiamo che apprezzare un tentativo come quello di RaiUno.

Riuscirà il pubblico ad appassionarsi al programma e a farlo diventare uno dei talent di punta di RaiUno? Lo scopriremo nel corso delle prossime settimane.

Nel frattempo, buon natale da tutta la redazion di TvGuida.

“24mila Voci” e’ una produzione Rai1 e Ballandi Entertainment SpA. Un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, Claudio Fasulo, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Simone Pippo, Gilda Sabetti e Svevo Tognalini. Firma la Regia Danilo Di Santo.

[via Digital-Sat]

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>