Un Cane Per Due: questa sera in prima TV il film con Giorgio Tirabassi e Carolina Crescentini

Andrà in onda questa sera, alle 21.10 su Canale 5, il film tv Un cane per due, film per tutta la famiglia prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi ed interpretato da Giorgio Tirabassi, Carolina Crescentini, Fabio Troiano, Dino Abbrescia e Susy Laude.

Un cane per due, una commedia in pieno stile disneyano, è stato descritto dal produttore Valsecchi come “un film sui cambiamenti e sul valore della solidarietà, una storia perfetta per Natale“.

E così, tra una serie infinita di repliche di film visti e rivisti, ecco che Canale 5 questa sera ci regala una prima visione che porterà una ventata di freschezza nelle nostre case.

Questa la trama:

La vita di Valerio (Giorgio Tirabassi), titolare e creativo di un’agenzia pubblicitaria con un passato da copywriter pluripremiato e talentuoso, scorre senza più stimoli da nessun punto di vista. Questa condizione di apatia e assenza di creatività, fa andare in crisi la sua agenzia e anche il rapporto con i colleghi. I conti della società infatti sono in rosso e come se non bastasse sull’agenzia grava un’ingiunzione di pagamento da parte di una banca. Per salvare la “Pontelungo” Valerio è disposto a tutto, persino a prendere in custodia il pestifero Spugna, il cane del nipotino, che per un’allergia al pelo dello stesso è costretto a separarsene. Valerio si ritrova così a una convivenza forzata con Spugna, un cane dispettoso che sconvolgerà la sua routine domestica e lavorativa in modo inaspettato. Dopo una lunga serie di incidenti e disavventure, Valerio però grazie a Spugna riacquisterà la creatività persa e soprattutto mostrerà un lato umano del suo carattere che nessuno dei suoi amici e colleghi credeva esistere. Un uomo nuovo da tanti punti di vista che riuscirà finalmente anche ad avvicinarsi ad una delle sue dipendenti per troppo tempo trascurata, la bellissima e intraprendente Emma (Carolina Crescentini). Intorno a questo divertente triangolo orbitano clienti insoddisfatti, ex mogli competitive e amici traditori che porteranno Valerio ed Emma a risolvere i problemi economici della società e a salvare Spugna finito in un pericoloso traffico clandestino di animali.

Dietro la macchina da presa troviamo Giulio Base, attore di lunga data nonché regista di diversi lavori televisivi.

L’appuntamento è per questa sera, ore 21.10, su Canale 5.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “Un Cane Per Due: questa sera in prima TV il film con Giorgio Tirabassi e Carolina Crescentini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>