101 modi per perdere un gameshow: in arrivo la puntata pilota condotta da Francesco Facchinetti

101 Ways to leave a Game Show è il nome del format inglese, prodotto dalla Endemol e andato in onda sulla BBC, che si appresta ad essere testato anche in Italia, con una puntata pilota che dovrebbe andare in onda ad inizio gennaio.

Francesco Facchinetti, reduce dalla conduzione di X Factor 4, sarà al timone di questo esperimento che, se avrà successo, potrebbe trasformarsi in un’edizione vera e propria.

101 modi di perdere un Gameshow, questo il titolo italiano, vedrà tra i suoi concorrenti una schiera di vip, o pseudo-tali, che al momento risultano essere: Cecilia Rodriguez, Giada De Blanck, Carmen Di Pietro, Leonardo Tumiotto, Antonio Zequila, Lisa Fusco e Maicol Berti.

Ma cosa dovranno fare questi concorrenti, volati in Argentina per registrare la puntata zero?

Semplice: dovranno rispondere a delle domande a risposta multipla che conterranno una sola risposta sbagliata. In questa maniera i concorrenti verranno man mano eliminati. Ma è proprio l’eliminazione ad essere il punto di forza del programma. Ogni domanda verrà posta in una location autonoma che si presterà ad ospitare il singolare meccanismo di eliminazione.

Da Davide Maggio:

Esempio banale: i concorrenti sono sulla torre e all’improvviso il concorrente che non avrà risposto correttamente verrà buttato giù.

Il format, oltre che in patria, è già stato sperimentato in Argentina e Germania e si appresta, nei prossimi mesi, a debuttare anche negli Stati Uniti.

In attesa di saperne di più sulla versione italiana, qui potete trovare alcuni video tratti dall’edizione inglese del programma.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>