Io Canto: Raffaella Carrà e Renato Zero tra gli ospiti della finalissima di domani sera

Per domani, giorno della finalissima di questa edizione di Io Canto, Canale 5 ha deciso di fare le cose in grande chiamando due superospiti italiani del calibro di Raffaella Carrà e Renato Zero.

Ma la carrellata di ospiti non finisce qui: i giovani protagonisti del talent avranno modo di incontrare anche Nek, The Priests, Piero Mazzocchetti, Matteo Macchioni e Massimo Ghini.

Ospite internazionale, per la seconda volta, sarà Kyle Lowder, noto al grande pubblico per la sua interpretazione di Rick Forrester nella soap opera Beautiful.

Insomma, di buoni motivi per non perdersi la finalissima di Io Canto ce ne sono a bizzeffe. Primi tra tutti, ovviamente, i piccoli concorrenti rimasti in gara: Andreea Olariu, Bendetta Caretta, Enrico Nadai, Sara Musella in coppia con Davide Caci, Luana Chiaradia, Simone Frulio, Alessandro Casillo, Alessia Labate, Mattia Rossi, i Gimme Five ed Elvya Garofalo.

Dal TgCom:

The Priests durante la trasmissione canteranno due brani dal vivo: “Silent Night”, tratto dal loro nuovo terzo cd dal titolo “Noel” – una raccolta di classici canti di Natale – e “You Raise Me Up”. Mentre Nek si cimenterà con “Happy Xmas” con i giovani talenti e il suo nuovo singolo “E da qui”, primo estratto inedito della raccolta dei suoi brani più famosi “E da qui – Greatest Hits 1992 – 2010”.

Ma non è tutto. La giuria di qualità, composta da Claudio Cecchetto, Gloria Guida, Raffaella Carrà, Barbara Tabita e Kyle Lowder, assegnerà un premio speciale. Si tratta di un percorso formativo musicale presso la scuola MAS (Music Art and Show) di Milano istituito dalla Fondazione Mike Bongiorno che verrà consegnato al vincitore da Nicolò Bongiorno.

“Io Canto” è un programma realizzato da RTI. La regia e la direzione artistica sono di Roberto Cenci. Il capo struttura è Simona Raya. Gli autori sono: Alvise Borghi, Riccardo Di Stefano, Paolo Cucco, Carlo Pistarino, Fabrizio Berlincioni, Clarita Ialongo e Cecilia Tanturri. Produttore esecutivo è Paola Mistura . La scenografia è di Marco Calzavara, la fotografia di Franco Fratus e i costumi sono di Francesca Schiavon.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “Io Canto: Raffaella Carrà e Renato Zero tra gli ospiti della finalissima di domani sera

  1. Sara

    Ciao mi chiamo Sara ho 13 anni e vivo a mezzojuso in provincia di Palermo!! Amo cantare e vorrei partecipare a Io Canto!! Riguardo all’ aspetto estetico sono alta 1,60, ho gli occhi azzurri e i capelli biondi!! Questa è la mia e mail: [email protected]!! Perfavore contattatemi!! baci!! :)

    Rispondi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>