RaiDue: in dubbio X Factor 5 e L’Isola Dei Famosi 9. Parola di Massimo Liofredi

Ci sono forti dubbi sulle prossime edizioni dei due talent show di punta di RaiDue: X Factor e L’Isola Dei Famosi.

La decisione, ne parlavamo giorni fa, è tutta in mano al direttore di rete Massimo Liofredi che, al momento, sembra essere propenso alla cancellazione dei due talent show.

Secondo il direttore di rete ci sono ormai troppi talent in televisione e il genere è ormai saturo. X Factor, poi, è troppo costoso per l’Azienda e gli ascolti non sono mai stati altissimi.

Al 50% in meno riesco a produrre comunque un altro buon prodotto, non si può non tenerne conto.

Stesso discorso può esser fatto per L’Isola Dei Famosi, la cui ottava edizione partirà a febbraio e, secondo Liofredi, potrebbe essere l’ultima.

Si legge su Davide Maggio:

Anche in questo caso si parla di costi eccessivi (Rai2 ha subìto una decurtazione sul budget di 20 milioni di euro con il passaggio da Marano a Liofredi) e dell’incapacità dell’azienda pubblica di sfruttare la rinata notorietà dei concorrenti usciti dal reality. Tolto Francesco Facchinetti, ormai diventato volto di punta della rete, la Rai non è stata in grado di trattenere alcuni dei personaggi più interessanti, lasciandoseli strappare dalla concorrenza (come Belen Rodriguez, poi tornata all’ovile, e Nina Senicar).

Il suo discorso non fa una piega. Staremo a vedere come evolveranno le cose.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “RaiDue: in dubbio X Factor 5 e L’Isola Dei Famosi 9. Parola di Massimo Liofredi

  1. Pingback: Confermato: Mara Maionchi sbarcherà ad Amici a partire da gennaio | TvGuida

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>