The Vampire Diaries arriva in chiaro su Italia 1: la prima stagione dal 15 dicembre in prima serata

Era stata annunciata per settembre, ma la messa in onda non era mai avvenuta. Ora Italia 1 ci riprova e, con un orario migliore rispetto a quanto precedentemente comunicato, si appresta a lanciare The Vampire Diaries, serie tv di grande successo creata da Kevin Williamson (la mente dietro Dawson’s Creek), e basata sull’omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, usciti in Italia col titolo “I Diari Del Vampiro“.

La trama è semplice ed intrigante al tempo stesso e, negli Stati Uniti, è riuscita a conquistare circa 4 milioni di telespettatori a puntata:

Siamo a Mystic Falls, una cittadina con un passato ricco di vicende soprannaturali. Elena Gilbert e il fratello Jeremy hanno da poco subito la perdita dei loro genitori, morti in un incidente stradale, e sono andati a vivere insieme alla loro giovane zia, Jenna. Il vampiro centenario Stefan Salvatore torna nella sua città natale e incontrando Elena si accorge che la ragazza assomiglia in modo impressionante a Katherine, la donna che vampirizzò lui e suo fratello Damon durante gli anni della guerra civile. Elena e Stefan iniziano a frequentarsi, ma la loro relazione è ostacolata dal fratello di lui, tornato a Mystic Fall per vendicarsi della morte di Katherine.


La prima stagione, composta da 22 episodi, approderà in chiaro su Italia 1 a partire dal prossimo 15 dicembre, alle 21.10 con ben tre episodi. Di seguito foto e trame.

1×01, Il Ritorno di Stefan:

Elena Gilbert e suo fratello Jeremy cercano di accettare la morte dei loro genitori. Elena è una studentessa modello ed è popolare tra i suoi coetanei, ma ha difficoltà a nascondere il suo dolore, mentre Jeremy fa ricorso alla droga per alleviare la sua sofferenza. L’arrivo di un nuovo studente, Stefan Salvatore, però, porta Elena a pensare all’opportunità di romanticismo nel suo futuro.

1×02, La notte della cometa:

Mystic Falls inizia i preparativi per festaggiare il passaggio di una cometa. Vicki è in ospedale e recupera dalle ferite subite e Stefan usa le sue abilità per cancellare il ricordo del suo assalitore dalla sua memoria, ma viene interrotto da Matt. Mr Tanner mette in guardia Zia Jenna a proposito di Jeremy ed intanto Elena e Damon si incontrano per la prima volta a casa dei Salvatore ed una rivelazione di lui riguardo il passato di Stefan porta Elena più vicina alla verità. Damon trova in Caroline la sua vittima successiva.

1×03, Una partita rosso sangue:

A scuola Bonnie parla con Elena cercando di metterla in guardia riguardo Stefan. Elena decide allora di invitare a cena Stefan e Bonnie, in modo che l’amica possa ricredersi. Alla cena di Elena Stefan conquista la simpatia di Bonnie. Durante la serata si presenta Damon insieme a Caroline ed Elena li invita ad entrare. Mentre lavano i piatti, Damon racconta ad Elena che Katherine, l’ex ragazza di Stefan, morì in un incendio. Quando a scuola Jeremy e Tyler iniziano a litigare, a dividerli è Stefan, che sembra ferirsi superficialmente. Quando Elena gli si avvicina, la ferita è sparita e Stefan si giustifica dicendo che si è trattato solo di un graffio. Stefan regala inoltre ad Elena un amuleto contenente della verbena, velenosa per i vampiri. Stefan e Damon discutono e il primo dice al fratello di vedere in lui ancora dell’umanità. Per dimostrare il contrario, Damon uccide un docente della scuola, il professor Tunner.

La serie è interpretata da Ian Somerhalder (Damon Salvatore), Nina Dobrev (Elena Gilbert), Paul Wesley (Stefan Salvatore), Steven R. McQueen (Jeremy Gilbert), Candice Accola (Caroline Forbes) e Zach Roerig (Matt Donovan).

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>