Vieni Via Con Me: questa sera la seconda puntata

Una cosa è certa: il nuovo fenomeno televisivo si chiama Vieni Via Con Me, un programma intelligente che è riuscito a conquistare quasi 8 milioni di telespettatori durante la sua prima puntata, andata in onda in concomitanza con quel baraccone macina-ascolti che risponde al nome di Grande Fratello.

Fabio Fazio e Roberto Saviano si sono dimostrati ancora una volta dei grandi professionisti e il pubblico li ha premiati. Succederà lo stesso anche questa sera?

Della trasmissione si è fatto un gran parlare per tutta la settimana, prima per via del lungo monologo fatto da Roberto Benigni, poi per la presunta partecipazione, nella puntata di oggi, di Gianfranco Fini e di Pier Luigi Bersani, rispettivamente Presidente della Camera e segretario del PD.

La Rai si è opposta, niente politici a Vieni Via Con Me, niente tribuna politica. Gli autori del programma, a questo proposito, hanno dichiarato:

L’attualità politica e il dibattito sul governo non hanno alcuna attinenza con quanto verrà detto in una trasmissione che non è un talk-show e non è una tribuna politica, ma una specie di lungo recitativo, in quattro puntate, sullo stato del Paese. Così come intervengono preti, precari, attori, migranti, testimoni della vita italiana a vario titolo, interverranno anche due politici, che sono cittadini come gli altri. E’ un racconto ovviamente parziale e ovviamente discutibile che ha per tema i sentimenti, le passioni, i disagi, i problemi dell’Italia e degli italiani. Non è un tema lottizzabile, e non è neanche un tema partitico. Al presidente della Camera e al segretario del Pd è stato chiesto di venire a leggere un elenco, come a decine di altri ospiti, persone pubbliche o cittadini sconosciuti. Nessuno spazio privilegiato, nessuna dilatazione dei tempi, nessun contraddittorio, nessuna intervista: i due elenchi di Fini e Bersani, rispettivamente intitolati ‘valori della destra’ e ‘valori della sinistra’, occuperanno pochissimi minuti.

I due diretti interessati, poi, hanno già confermato la loro presenza e non hanno nessuna intenzione di mancare all’appuntamento.

Tra gli altri ospiti della serata ci sarà anche il cantautore Luciano Ligabue.

Vieni via con me è un programma di Fabio Fazio, Roberto Saviano, Pietro Galeotti, Marco Posani, Francesco Piccolo, Michele Serra.

a cura di Loris Mazzetti
produzione Endemol Italia S.p.A.
musica originale di Paolo Conte, elaborazioni e arrangiamenti: Daniele Di Gregorio
scenografia: Francesca Montinaro
coreografie: Roberto Castello
costumi: Ester Marcovecchio
direttore della fotografia: Riccardo De Poli
direttore di produzione: Stefano Bettinaldi
produttore esecutivo Endemol Italia: Giacomo Forte
produttore esecutivo Rai:Anna Lisa Guglielmi, Anna Tinti
regia Duccio Forzano

coordinamento segreteria organizzativa: Raquel Rivas
assistenti ai programmi: Chiara Calvitti, Michela Di Blasi, Laura Sordi
per Endemol Italia
collaborazione ai testi: Gianluca Brullo, Federica Campana
consulente: Giovanna Zucconi
consulente legale: Gildo Ursino
consulente casting: Graziamaria Dragani
direttore di produzione: Biagio Coscia
ispettore di produzione: Tina Grieco
in redazione: Silvia Beconi, Claudia Carusi, Marcella Cendrangolo, Sfetano Faure, Serafina Ormas
in produzione: Maria Rosa Vulcano, Mauro Vulcano
consulente della comunicazione: Monica Tellini
sito internet a cura di Elena Cenzato

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>