X Factor 4: fuori Ruggero Pasquarelli. Ascolti al minimo storico

La decima puntata di X Factor 4, andata eccezionalmente in onda ieri sera alle 21.00, si è rivelata un flop, in gran parte già annunciato visto che su Canale 5 andava in onda Maria De Filippi col suo campione C’è Posta Per Te.

Quello che non si pensava, però, era che gli ascolti avrebbero raggiunto il minimo storico: appena 1.943.000 telespettatori e uno share del 9,22%.

La puntata, durata oltre tre ore, ha visto i concorrenti scontrarsi a suon di sigle televisive (nella prima manche) e di brani di altro genere nella seconda.

Lorella Cuccarini era presenta in studio, Edoardo Bennato, Max Tortora e i Voca People hanno partecipato in qualità di ospiti, ma lo show non è comunque decollato.

Entriamo ora nel vivo della gara, che ha visto lo scontro finale tra Nevruz Joku e e il giovanissimo Ruggero Pasquarelli.

Quest’ultimo, eliminato dopo che i giudici hanno fatto andare in TILT la scelta, non è potuto salire sul palco per il consueto scontro finale: è ancora minorenne e non poteva esibirsi dopo la mezzanotte.

Al posto dell’esibizione live di Pasquarelli, gli autori hanno mandato un rvm registrato poco prima dietro le quinte.

A ricevere la notizia dell’eliminazione, quindi, è stato chiamato suo padre, che è salito sul palco ed ha incassato la sconfitta.

I dubbi, però, sono molti. Se Ruggero è stato mandato in ballottaggio durante la prima manche, era già chiaro fin dall’inizio che lo scontro finale sarebbe andato ben oltre la mezzanotte.

Nonostante questo non sono stati presi provvedimenti: lo scontro non è stato nè anticipato, nè rimandato. Questo, secondo voi, ha sfavorito in qualche modo il giovane Ruggero?

Come ogni settimana, c’è stato anche il caso Stefano, deludente come al solito. Lui, però, è rimasto in gara.

Ma c’è una novità interessante che ci fa ben sperare nella prossima puntata: a sorpresa, martedì, torneranno ad X Factor è tre giudici della precedente edizione, Simona Ventura, Morgan e Claudia Mori.

Siamo sicuri che, con questa mossa, ne vedremo delle belle.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “X Factor 4: fuori Ruggero Pasquarelli. Ascolti al minimo storico

  1. Pingback: X Factor 4: le canzoni di questa sera, 9 novembre. Chi sarà eliminato? | TvGuida

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>