Trasformat: il nuovo game show di Enrico Papi in onda lunedì alle 20.30 su Italia 1

Il nuovo game show di Italia 1, in partenza lunedì 8 novembre alle 20.30, si chiamerà Trasformat, esperimento ideato e condotto da Enrico Papi, che prova ancora una volta a scalare la vetta dell’access prime time.

Tutti i dettagli di questo nuovo format, molto interessante sulla carta, sono stati rivelati dal conduttore Enrico Papi a TvBlog:

Questa è la fascia più difficile in televisione ed è quella che mi stimola di più. Se pensiamo che le due ammiraglie sono fortissime e si portano via quasi il 60% del pubblico globale o il 50% quando va male, realizzare il 7-8% è già considerato un grande successo per Italia 1 a quell’ora. Per farlo però, con il tipo di spettatore che ha la rete, molto dinamico e vivace che cambia canale facilmente, bisogna sempre premere sull’acceleratore e inventarsi sempre qualcosa di nuovo.


Quanto al meccanismo del format, il conduttore ha dichiarato quanto segue:

Il meccanismo è semplicissimo. Giocano 3 concorrenti ai quali attraverso le manche vengono fatti vedere dei personaggi trasformati e in una fase di gioco deformati. Ci tengo a dire che la trasformazione viene effettuata attraverso un’elaborazione grafica da un pool che lavora notte e giorno, non attraverso un fotomontaggio ma attraverso uno studio vero e proprio. Verrà mostrato per esempio Come sarebbe quel personaggio se: fosse più grasso di 90 kg; fosse a 92 anni e oggi ne ha 30; appartenesse al mondo degli Avatar; diventasse un puffo; diventasse un punk, si spiaccicasse addosso ad un vetro; fosse una statua; fosse un supereroe dei fumetti… Ogni figura sarà elaborata graficamente attraverso uno studio, prestando particolare attenzione all’evoluzione dei lineamenti, delle labbra, delle palpebre, del viso e così via. E’ un esperimento anche divertente. L’altro giorno mi hanno fatto vedere come sarei io a 90 anni e mi sono messo paura!”. Ai concorrenti come nei videogiochi diamo delle vite, inizialmente 20, è ognuna è 1 possibilità di sbagliare. Ad ogni risposta esatta si guadagna una vita. Alla fine, dopo un percorso di eliminazioni, rimarrà solo un concorrente che giocherà al gioco finale Faccia da Cubo rappresentato da un’imponente struttura scenografica a forma di cubo che scende al centro dello studio. Ogni lato del cubo avrà un numero e dietro 1 faccia da indovinare. Il cubo continuerà a girare e si fermerà su ogni lato per 10 secondi nei quali il concorrente potrà: dire chi è, chiedere un aiuto che costerà una vita (sentire la voce del personaggio, migliorare l’immagine video o avere un mio indizio). L’obiettivo è arrivare alla fine indovinando tutti e 6 i personaggi portandosi a casa il premio che il concorrente sceglierà all’inizio. Il concorrente infatti avrà davanti a sè una lista tra macchine, viaggi, monolocali, crociere e deciderà per cosa vuole giocare.

E, ancora,

Le manche saranno 4 e avranno i nomi di Faccia di Gomma, Faccia a Faccia, e Faccia da Cubo. In particolare, Faccia di gomma sarà anche il sistema per prendere la mano: faremo vedere un personaggio che si deforma e il primo concorrente che premerà il pulsante e indovinerà acquisirà il diritto di giocare. A quel punto dovrà indovinare 3 personaggi a tema; in questa fase non ci sarà nessun eliminato ma sarà un modo per guadagnare (o perdere) delle vite. Nella seconda manche di nuovo un gioco introduttivo per acquisire il diritto a rispondere e successivamente altri 3 personaggi da indovinare con tema; al termine, ci sarà un eliminato. La terza manche, Faccia a Faccia vedrà un duello tra i due concorrenti rimasti sempre per indovinare delle facce caricaturizzate e deformate (non a tema) e chi resterà con più vite accederà al gioco finale del Faccia da Cubo”.

In attesa di scoprire se questo Trasformat riuscirà o meno a coinvolgere il pubblico a casa e a decretare quindi il suo successo, vi ricordiamo l’appuntamento: lunedì, ore 20.30, su Italia 1.

Condividi questa notizia

PinIt

127 thoughts on “Trasformat: il nuovo game show di Enrico Papi in onda lunedì alle 20.30 su Italia 1

  1. joenna gueccia

    salve vengo dagli stati uniti d`america precisamente detroit vivo ora in sicilia da 2 anni mi piace moltissimo il vostro programma se e possibile mi piacerebbe partecipare cordiali salute e grazie aspetto risposta.

    Rispondi
  2. Gianna

    Ciao sono Gianna ho 20 anni e vorrei partecipare a questo programma perché mi piace tanto e per fare una nuova esperienza… Grazie

    Rispondi
  3. JESSICA

    CIAO VORREI PARTECIPARE AL PROGRAMMA HO 23 ANNI QUESTO PROGRAMMA MI PIACE MOLTO E VORREI TANTO CONOSCERE ENRICO….. X FAVORE CONTATTATEMI RINGRAZ JESSICA

    Rispondi
  4. maria albetiza bezrra de melo

    salve vorrei partecipare come publico alla vostra transmissione!!!come devo fare!!!grazie bethy melo

    Rispondi
  5. Emilia

    Mi piacerebbe m,olto partecipare al vostro programma come concorrente perchè mi piace molto infatti lo guardo tutte le sere…come ci si può iscrivere???

    Rispondi
  6. Chiara

    Cìao sono chiara ho 19 anni mi piacerebbe tantissimo partecipare a Trasformat perchè sto sempre appiccicata alla Tv e conosco tutti i personaggi….. come posso fare a partecipareeeeeeeeee?????

    Rispondi
  7. Isabella

    Ciao,mi piacerebbe tanto partecipare a questo gioco anche se si di non esse l’unica.spero mo’ contattiate perché vi guardo sempre e credo sarei una beava giocatrice.

    Rispondi
  8. alessandra

    ciao a tutti…vorreo tanto partecipare al programma perchè lo ritengo bellissimo e divertente…………..lo guardo ogni sera sdraiata comoda sul divano e mi rilassa molto…………li indovino tutti!!! :)

    Rispondi
  9. eli jola

    ciao! sono fortissima nel vostro gioco voglio partecipareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee v prego!!! voglio vincere un viaggiooooo..

    Rispondi
  10. emanuele e nicoletta

    Ciao sono una loro amica e vorrei riuscire a farli pertecipare al programma…perche’ immagino che indovineranno tutto!!grazie per farmi aavere notizie…

    Rispondi
  11. FLUTRA

    Ciao sono una grande fan della vostra trassmisione mi piacerebbe molto partecipare al vostro gioco ….vi pregoooooo chiamatemi sono molto brava. Grazie aspetto vostre notizie FLUTRA

    Rispondi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>