Vieni Via Con Me: firmati i contratti, ecco tutte le cifre del programma

Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare di Vieni Via Con Me, il nuovo show condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano.

Se in un primo momento era stato dato per certo, recentemente era nata una polemica sui costi (troppo alti per conduttori ed ospiti) e la decisione della Rai era stata quella di sopprimerlo.

In molti sospettavano che la questione principale, però, non riguardasse i costi quanto i contenuti: con Fazio e Saviano è normale aspettarsi nessuna censura e tante dure verità.

Fortunatamente la Rai è tornata sui suoi passi e i contratti di Vieni Via Con Me sono stati firmati, quindi le quattro puntate previste andranno regolarmente in onda a partire dall’8 novembre, in prima serata su RaiTre.

Ecco qualche cifra: a Paolo Rossi andrebbero 5.000 euro, ad Antonio Albanese circa 20.000 euro, mentre Roberto Benigni e Claudio Abbado parteciperanno a titolo gratuito.

Fazio e Saviano, invece, dovrebbero prendere circa 50mila euro a puntata, mentre il costo complessivo del programma, secondo Maurizio Belpietro, arriverà a 2.810.000 euro.

Quanto ai ricavi, a fare due conti ci ha pensato Il Velino, agenzia di stampa quotidiana nazionale:

Chi ha sfogliato i listini Sipra autunno-inverno 2010, infatti, racconta che il programma di Saviano vende 30 secondi di spot a 50 mila euro. Il programma prevede due break a serata (la Sipra ne ha chiesto un terzo a RaiTre ed è in attesa di risposte). E ogni break annovera circa sette spot. Ecco perché in quattro puntate e con 56 spot (per un totale da listino guarda caso di 2.800.000 mila euro) in Sipra sono convinti della possibilità di incassare più di 810 mila euro. Senza contare che il programma si foraggerà anche grazie a quattro telepromozioni (due delle quali giù vendute a 90 mila euro ciascuna) e con mini spot di inviti all’ascolto (“questo programma è presentato da”, “questo programma è stato presentato da”). “Vieni via con me” è stato promesso agli investitori con uno share minimo tra il 12 e il 14 per cento e andrà in onda per quattro lunedì a partire dall’8 novembre sulla terza Rete. Se l’Auditel darà un buon responso, Saviano e Fazio – a quanto apprende IL VELINO – sono già pronti al bis nel 2011 con altre quattro puntate.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *