Grande Fratello 11: Davide Clivio

Età: 23
Data di nascita: 29 novembre 1986
Luogo: Atri (Teramo)
Vive a: Montesilvano (Pescara)
Stato civile: celibe
Altezza: 190 cm
Peso: 79 kg
Occhi: grigio azzurri
Capelli: biondo scuro
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: sagittario
Studi effettuati: diploma Liceo Scientifico
Lingue conosciute: olandese, italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco
Lavoro: studente Economia Aziendale, modello, piccolo imprenditore azienda familiare
Hobby e Sport: ama leggere, in particolare il genere fantasy e i libri di fantascienza, si diletta a scrivere in prosa ed ha una passione per l’informatica. La pallacanestro è il suo sport preferito, ma pratica anche il surf, la vela, il nuoto e il tennis.

Bello e tenebroso, intelligente e molto dinamico, Davide vive con i genitori e collabora nell’azienda di famiglia, ma lavora anche come modello e studia Economia.

Madre olandese, padre italiano, una sorella minore di 21 anni, Davide è nato in una famiglia benestante da cui ha ricevuto un’educazione piuttosto severa, “ma con il tempo ho imparato ad apprezzare il rigore di mia madre”: racconta di esser stato dapprima “il primogenito viziato, iperattivo e insopportabile, poi con la nascita di mia sorella mi sono trasformato in un bambino fragile e insicuro, finché crescendo sono diventato all’improvviso grandissimo, un gigante di due metri, e le cose sono cambiate. Mi dava sicurezza il modo in cui le persone si comportavano con me”. Oggi è soddisfatto di sé e della sua vita, “ma cerco obiettivi in maniera compulsiva, voglio fare di più, devo ancora capire dove investire”.

Davide è un ragazzo ambizioso che, prima di tutto, nella vita vorrebbe “riuscire a prendere la strada giusta, non vorrei sbagliare”, infatti il suo motto è “vivi ogni istante come se fosse l’ultimo”. Non ama perdere tempo. Per questo negli altri non sopporta l’apatia e la mancanza di autonomia.

Tuttavia la cosa che più lo inquieta è la cattiveria, “i comportamenti tesi a danneggiare gli altri”, infatti lui si definisce generoso, sensibile e attento alle persone che lo circondano. Esce da una storia importante durata due anni e conclusasi tre mesi fa, “per opinioni divergenti, così ora sono single ma non nascondo che sia rimasto uno ‘strascico'”. Rivela che in una donna cerca la bellezza e il cervello ma, soprattutto “deve sopperire alle mie mancanze e assomigliarmi, mi piace che si creda nelle stesse cose, e poi vorrei una donna sveglia, autonoma, efficace”. Le cose che più lo divertono sono l’ironia e l’intelligenza.

Pur girando il mondo e conoscendo molte persone, Davide ha solo due amici cui è davvero legato, “solo a loro do la ‘versione completa’ di me, il resto delle persone riceve poco”.

Partecipa a GF perché: “Mi piacerebbe dare una ‘rimescolata’ alle carte, sarebbe un autentico shock per la mia esistenza”.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>