Grande Fratello 11: al via questa sera, ecco tutto quello che dovete sapere

Partirà questa sera, ne abbiamo parlato spesso nel corso degli ultimi giorni, l’attesissimo Grande Fratello 11, condotto per il sesto anno consecutivo da Alessia Marcuzzi.

Si parte alle 21.10 su Canale 5 e, contemporaneamente, inizierà anche la diretta 24 ore su 24 su Mediaset Premium Extra 1 e su Premium Extra 2.

Una nuova edizione da record, parlando di giorni, quella che si appresta a cominciare: più dei 134 giorni della scorsa edizione e ben 50 concorrenti che si avvicenderanno nella casa più spiata d’Italia.

Mentre attendiamo di scoprire le identità dei primi concorrenti, vediamo cosa sappiamo sulla nuova casa: rasa al suolo e completamente ripensata rispetto alla precedente edizione.

La Casa di GF11 è tutta nuova, con un nuovo accesso e una nuova Porta Rossa. Iniziano proprio da qui, infatti, i radicali cambiamenti della Casa di GF11. La passerella delle passate edizioni non esiste più. I concorrenti raggiungeranno la Casa dall’Arena (lo spazio prove sottostante) e, prima di arrivare alla fatidica Porta Rossa, dovranno percorrere una lunghissima scalinata, alta più di 10 metri… la vetta e la Casa sono tutte da conquistare! Dietro la Porta Rossa, i concorrenti, troveranno una Casa costruita con materiali ecologici e riciclati, nel pieno rispetto dell’ambiente. Molto luminosa, piena di vetrate e pronta a riempirsi di luce da ogni angolazione, la Casa di GF11 è una casa dal design moderno, nei colori del legno, del grigio e del rosso. Gli spazi sono molto ampi e tutti collegati tra loro, come in un grande open space.
Ogni stanza, a esclusione delle due camere da letto, affaccia sul giardino esterno e, grazie alle vetrate, si ha la sensazione di essere sempre all’aperto. La cucina ha le pareti di cristallo, mentre il soggiorno, che comprende la zona piscina, è dotato di un divano lungo circa 16 metri e di un caminetto (con fiamme virtuali). Le due stanze da letto hanno letto matrimoniali e pareti trasparenti: in una sembrerà di dormire in una foresta, nell’altra sospesi in cielo. La zona bagno, invece, diventerà una sorta di spa, con le docce che daranno direttamente sul giardino. Altre stanze, segrete e altamente tecnologiche, si riveleranno, ai concorrenti e al pubblico, nel corso delle settimane. Non mancherà, il Tugurio, completamente rinnovato e pronto a riservare molte sorprese.

Ed ora una delle cose che più interessano i telespettatori: come fare per seguire il Grande Fratello 11? Dove sintonizzarsi e quando?

Oltre alla prima serata del lunedì, il Grande Fratello avrà come al solito delle strisce quotidiane. Si parte alle 9.50 con una finestra di 3 minuti, poi alle 14.400 con un’altra di pari durata.

Il pomeriggio, invece, ci penserà Barbara D’Urso nel suo Pomeriggio Cinque: 18 minuti in onda alle 18 circa.

Il sabato, alle 13.40, ci sarà il consueto riassunto della settimana, mentre per la domenica sono previsti due appuntamenti (alle 12.45 e alle 13.40), poi la palla passerà in mano a Barbara D’Urso e Domenica Cinque, che presenterà due blocchi dedicati al reality show.

E, ancora:

Dal lunedì al venerdì alle 19.15 circa andrà in onda la replica della striscia andata in onda su Canale 5.
Dal martedì al sabato alle 13.20 andrà in onda la replica della striscia andata in onda il giorno prima su Canale 5.
Il sabato alle 19.15 andrà in onda la replica del riassunto della settimana in onda su Canale 5 alle 13.40.
La domenica alle 13.20 andrà in onda la replica del riassunto della settimana del giorno prima.
La domenica alle 19.15 andrà in onda la replica della striscia andata in onda all’interno di Domenica 5.
Martedì in prime time andrà in onda “GF Night”, 70/80 minuti della diretta (in differita) del post puntata del prime time del lunedì. Martedì 19 ottobre, in occasione della prima puntata, l’appuntamento sarà preceduto da un montaggio delle schede dei concorrenti.
Dal martedì alla domenica in seconda serata andrà in onda una finestra in diretta dalla Casa di circa 30/35’.
La domenica pomeriggio si aprirà una finestra in diretta dalla Casa.

Per quanto riguarda Mediaset Premium, la diretta partirà questa sera alle 21.00 sui canali Extra 1 ed Extra 2 (è necessario avere attivo almeno il pacchetto Gallery).

Un’ultima informazione che è necessario dare riguarda i casting, che continueranno anche dopo l’inizio del reality show. Proseguirà il casting tour fino al 3 dicembre (qui tutte le date), mentre quello online andrà avanti fino alle 24.00 del 15 dicembre:

Se avete più di 18 anni potete caricare la vostro videocandidatura sul sito www.grandefratellocasting.it.

Sarà possibile esprimere la propria preferenza fino al 15 dicembre prossimo, tramite sms (al numero 4754750) o telefonia fissa (899.03.03.24).

Grande Fratello 11 è condotto da Alessia Marcuzzi; Prodotto da Endemol Italia Paolo Bassetti; Curatore R.T.I Carmen Liguori; Produttore Esecutivo R.T.I Paolo Galanti; Produttore Esecutivo Endemol Italia Salvatore Stolfi; Coordinatore autori Andrea Palazzo, autori Luciano Bossi, Omar Bouriki, Fausto Enni, Federico Lampredi, Giulia La Penna, Fabio Pastrello, Gian Maria Tavanti, Luca Tiberio, Luca Costa; Direttore della fotografia studio Massimo Pascucci; Direttore della fotografia casa Tommaso Biciocchi; Scenografia Emanuela Trixie Zitkowsky; Regia Sergio Colabona

[via Digital-Sat]

Condividi questa notizia

PinIt

4 thoughts on “Grande Fratello 11: al via questa sera, ecco tutto quello che dovete sapere

  1. pia

    ciao sono pia mi puoi dare indicazioni come fare x partecipare come pubblico alla trasmissione del grande fratello? siamo 20 ragazze ciao aspetto una tua risposta

    Rispondi
  2. Ardna ,Ray., Franci, francy, corinne e..

    Cara dolce ingenua Pia ufficialmente x essere nel pubblico basta andare al sito del gf alla voce “vieni al gf come pubblico”dai i tuoi dati e poi…spera, in realtà te lo dico x esp.diretta in quanto stagista il pubblico va quando conosci, o se (è triste dirlo..)parente disabile e commuovi chi si occupa d ciò!

    Rispondi
  3. cindy

    Ciao a tutti,a me pare che il gf quest’anno sia scadente,comunque sempre la stessa storia solo i famosi,non ci sono i normali,solo se hanno lavorato per la tv,meglio i contadini,che ne dite?

    Rispondi
  4. luigi

    ciao sono luigi volevo sapere una informazione come si fa x partecipare come pubblico alla trasmissione del gf ,aspetto una vostra conferma con le risposte alla mia richiesta .

    Rispondi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>