TV verità: Federica Sciarelli dà in diretta la notizia della morte di Sarah Scazzi [VIDEO]

La cronaca, è cosa nota, da sempre coinvolge ed appassiona il pubblico. Più le notizie sono brutte, più salgono gli ascolti.

Sembra cinico, ma è così. La storia della televisione italiana è piena di eventi drammatici vissuti in diretta TV, basti vedere i recenti casi del delitto di Cogne, quello di Perugia o la strage di Erba.

Storie terribili che hanno tenuto incollati gli spettatori davanti alla tv, processi mediatici ancora prima di quelli nelle aule di tribunali.

L’ultimo caso, purtroppo anche questo dal tragico epilogo, è quello di Sarah Scazzi, la 15enne scomparsa ad Avetrana lo scorso 26 agosto.

Da quel momento il mistero ha appassionato tutti, con telegiornali che giorno dopo giorno aggiornavano il pubblico sulla vicenda. Il TG5, ad esempio, ogni giorni si collegava in diretta con la casa della giovane scomparsa, intervistando la madre Concetta Serrano, amici e conoscenti.

Ieri sera la notizia del tragico epilogo – qui trovate un resoconto dell’intera vicenda – è stata data in diretta televisiva, durante il programma Chi L’Ha Visto?, condotto da Federica Sciarelli su RaiTre.

La signora Serrano, madre di Sarah, ha appreso in diretta tv la notizia della morte di sua figlia, mentre nell’altra stanza la figlia dell’assassino, Sabrina Misseri, piangeva a dirotto.

La Sciarelli, da professionista, ha interrotto il collegamento e lasciato fare il resto agli inquirenti.

Oggi la notizia dell’omicidio di Sarah, uccisa a 15 anni per aver rifiutato le avances di suo zio, Michele Misseri, reo confesso, è sulle prime pagine di tutti i principali quotidiani.

E quei pochi minuti di diretta di Chi L’Ha Visto? hanno registrato ascolti record: ben 3.680.000 telespettatori con il 15,29% di share.

A voi ogni possibile riflessione sulla vicenda.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *