Tornano Daria Bignardi e Le Invasioni Barbariche: da questa sera alle 21.10 su La7

Dopo la parentesi – infelice – su RaiDue, la conduttrice Daria Bignardi è pronta per tornare su La7 col suo collaudato Le Invasioni Barbariche, in partenza questa sera alle 21.10.

Dodici puntate – ogni venerdì in prima serata – nel corso delle quali la Bignardi intervisterà alcuni dei protagonisti del nostro tempo:

Che siano personaggi al centro della scena mediatica o volti meno esposti, avranno un unico denominatore comune: la narrazione. L’attualità e il costume saranno invece al centro dei due talk – show, con servizi di approfondimento e la partecipazione di ospiti in studio.


Molte le novità di questa edizione. La più importante è sicuramente la collaborazione con Facebook: ogni puntata, infatti, potrà essere seguita in streaming sulla fanpage della trasmissione, www.facebook.com/invasionibarbariche, e sul sito ufficiale di La7, www.la7.it.

A moderare i commenti che arriveranno online ci sarà il blogger e giornalista Gianluca Neri, new entry nella squadra capitanata da Daria Bignardi.

Tra i nuovi arrivi ci sarà anche Michela Murgia, scrittrice vincitrice del Premio Campiello 2010, che si occuperà della rubrica “Barbarica Mente“.

Il primo talk – show sarà incentrato sull’attualità, affrontando questa settimana il tema dell’inseminazione eterologa. In studio il racconto di una trentottenne milanese che ha scelto questo percorso, ricorrendo a una clinica belga, e quella di un giovane donatore di seme della Svizzera italiana. Tra gli ospiti, lo scrittore Tiziano Scarpa, vincitore del Premio Strega 2009.
Nel secondo talk- show, dedicato al costume, si parlerà del fenomeno editoriale “Cotto e Mangiato”, il libro di cucina di Benedetta Parodi, divenuto in un anno un vero e proprio best seller tutt’oggi in vetta alle classifiche. In studio l’autrice racconterà come è nata l’idea di lasciare la conduzione di un Telegiornale per dedicarsi alla cucina. Interverranno anche Beppe Bigazzi, giornalista e gastronomo – protagonista del famoso “incidente del gatto” -, l’attore comico Franco Neri e Stefano Bonilli, fondatore del Gambero Rosso.

Quanto alle interviste barbariche, tre sono quelle in programma questa sera: Renzo Bossi, figlio ventiduenne del fondatore della Lega Umberto Bossi, l’attore Alessandro Gassman e il cantautore Morgan.

Le Invasioni Barbariche è un programma di Daria Bignardi. Autori: Giovanni Robertini, Roberta Briguglia, Francesco Caldarola, Francesca Filiasi e Silvia Galeazzi. Curatore di LA7 è Silvia Positano. E’ una produzione Endemol Italia, produttore esecutivo Stefania Raya. La regia è di Fabio Calvi.Direttore della fotografiaè Daniele Savi, la scenografia è di Francesca Montinaro. La sigla del programma è firmata dal disegnatore Gian Alfonso Pacinotti, in arte Gipi, uno dei nomi più apprezzati della graphic novel europea.

[via Digital-Sat]

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>