RaiFiction: Titanic, Fabrizio De Andrè ed Evita Peron tra i prossimi progetti

RaiFiction, forte del successo dei suoi ultimi prodotti, ha deciso di puntare alto per le prossime stagioni televisive.

Progetti sulla carta molto ambiziosi, tra i quali le biografie di personaggi importanti come Enzo Tortora, Oriana Fallaci, Fabrizio de André, Evita Peron e Luciano Pavarotti.

Non solo. Il direttore Fabrizio Del Noce ha parlato anche di fiction dedicate a Walter Chiari, Gianni Versace e Grace Kelly.

Tornerà anche Nero Wolfe, il celeberrimo detective nato dalla fantasia dello scrittore statunitense Rex Stout, e non sarà esclusa neanche la religione.

Ci saranno co-produzioni con la Lux Vide nella realizzazione di una fiction su San Nicola ed una, molto più ambiziosa, su Maria.

Ma quello che considero il vero fiore all’occhiello è la serie da me proposta sul Titanic, visto che nel 2012 cadrà il centenario dell’affondamento di questa nave maledetta. Una sorta di prequel al quale hanno già aderito i produttori americani.

Una fiction sul Titanic? Dopo il kolossal diretto da James Cameron, qualunque altro progetto su quella che Del Noce chiama la “nave maledetta“, sembrerà una macchietta. Ma questo non sembra importare al direttore, sempre più deciso a toccare degli “intoccabili” come Grace Kelly e Fabrizio De Andrè.

Staremo a vedere.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>