Chi Vuol Essere Milionario riparte domani su Canale 5: ecco tutte le novità

Delle novità che riguarderanno la nuova edizione di Chi Vuol Essere Milionario ci siamo occupati qualche settimana fa, tutte modifiche interessanti che renderanno la scalata al milione molto più difficile.

Ora l’attesa è finita: domani sera, nel preserale di Canale 5, potremo vedere come se la caveranno i nuovi concorrenti.

Dopo dieci anni di messa in onda, diciamocelo, il programma aveva proprio bisogno di una rimodernata e Gerry Scotti, almeno sulla carta, pare esserci riuscito.

In attesa di scoprire insieme se questa nuova edizione riuscirà o meno a conquistare i telespettatori, riepiloghiamo tutte le novità:

1. le prime domande saranno più difficili
2. il traguardo raggiungibile diventerà uno solo e sarà posizionabile dal concorrente dove vuole lui. Nel caso in cui il concorrente non raggiunga il traguardo, l’aspirante milionario tornerà a casa a mani vuote.
3. i tre aiuti restano invariati: “50-50“, “la telefonata a casa” e “l’aiuto del pubblico

Insomma, in questo caso solo i migliori riusciranno ad avanzare e davvero in pochi, secondo le premesse, potranno accaparrarsi il montepremi finale.

Pensate di riuscirci? Se è così, ecco tutti i dettagli per contattare la redazione del programma e proporvi come concorrenti:

Se vuoi partecipare come concorrente: chiama lo 02.37057400, dal lunedì al venerdì, dalle ore 20 alle ore 22, per partecipare alle selezioni.
Non sono ammessi a partecipare alle selezioni:
a) i dipendenti (e/o le persone a loro legate da rapporto di coniugio o parentela fino al terzo grado) delle società appartenenti al Gruppo Fininvest e/o Mediaset e alla società Endemol Italia;
b) le persone (e/o loro coniugi o parenti) che abbiano instaurato con qualsiasi società del gruppo Mediaset (o società da queste ultime in tal senso incaricate) un rapporto di collaborazione connesso alla realizzazione del gioco e/o del programma in cui lo stesso gioco è inserito;
c) coloro che nei 12 mesi precedenti abbiano preso parte come concorrenti a giochi inseriti in programmi televisivi realizzati da e/o per conto di R.T.I. e/o di ogni altra società del Gruppo Mediaset, trasmessi da Canale 5, Italia 1 e Retequattro e/o da ogni altra emittente facente capo a RTI.
Possono partecipare alle selezioni solo le persone maggiorenni:
a) che abbiano superato un test di cultura generale;
b) che si siano sottoposte al colloquio individuale con l’apposita commissione di esperti del settore finalizzato a valutarne la capacità comunicativa, la telegenia, la proprietà di linguaggio, oltre alle esperienze professionali/personali.
L’applicazione dei criteri selettivi su indicati è improntata alla parità di accesso e garantisce l’imparzialità nel trattamento dei candidati.

Condividi questa notizia

PinIt

3 thoughts on “Chi Vuol Essere Milionario riparte domani su Canale 5: ecco tutte le novità

  1. Mariano

    Salve, vorrei sapere la procedura per fare gli auguri in diretta durante il programma il milionario di Gerry Scotti ad una mia parente, mi date qualche indirizzò mail a cui scrivere o come funziona?
    In attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti.

    Cn immensa stima
    Mariano Pannozzo

    Il mio nr. È 3293761226

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *