Niente X Factor a Sanremo 2011: la Rai crea un mini-talent all’interno di Domenica In

Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione di X Factor, aveva partecipato di diritto al Festival di Sanremo grazie ad un accordo tra gli organizzatori di quest’ultimo e la redazione del talent show.

Il prossimo anno, però, questo non accadrà, visto che i big del Festival di Sanremo 2011 parteciperanno solo su invito e tra questi inviti non ci sarebbe quello del futuro vincitore del talent show di RaiDue.

Se da un lato X Factor 4 è stato escluso, a farla da padrona sarà la nuova edizione di Domenica In, che ripartirà a settembre con la conduzione di Lorella Cuccarini.

All’interno del contenitore domenicale, come rivela Tv Sorrisi E Canzoni, ci sarà infatti un mini-talent show che, di settimana in settimana, selezionerà i 10 giovani che calcheranno il palco dell’Ariston nella categoria Nuove Proposte.

A sceglierli, però, non sarà il pubblico da casa ma una commissione di esperti. Niente televoto, insomma, ma avremo comunque modo di seguire il tutto in diretta tv.

Come se non bastasse, i retroscena di questa selezione saranno svelati ogni settimana dal programma La vita in diretta, che coprirà quotidianamente il mini-talent.

Quello che si evince da tutto ciò è che la Rai, non è chiaro per quali motivi, sembra aver escluso X Factor, uno dei programmi di punta, dal Festival Di Sanremo.

Le motivazioni ufficiali? Problemi relativi allo scorso anno: la direzione artistica del Festival non avrebbe gradito la scarsa attenzione dedicata alla kermesse dalla Magnolia, dai giudici e dal conduttore di X Factor.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “Niente X Factor a Sanremo 2011: la Rai crea un mini-talent all’interno di Domenica In

  1. Pingback: Sanremo Giovani 2011: ecco i nove candidati | TvGuida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *