“Chi Vuol Essere Milionario” sarà più difficile: ne parla Gerry Scotti

Il ritorno di Passaparola, mai dimenticato game show di Canale 5, sembra ancora lontano, mentre è certo che Chi Vuol Essere Milionario tornerà a settembre, con qualche interessante novità.

Il conduttore Gerry Scotti, intervistato da Tv Sorrisi E Canzoni, ha parlato proprio di queste modifiche al format originale.

Alla fine di questa edizione ho chiesto che si partisse per Londra per incontrare la società detentrice dei diritti del format e far sì che anche le prime domande della sequenza che porta al milione potessero avere una loro dignità. La proposta è stata accettata e questa sarà la linea che il Milionario seguirà un po’ in tutto il mondo, dove il format è trasmesso.


La scalata al milione, insomma, sarà più difficile: le domande che portano al primo traguardo saranno meno immediate e in questo modo il premio sarà più che meritato.

La seconda, e più importante novità, riguarda i vari traguardi, quei punti fissi che una volta raggiunti ti permettono di portarti a casa la cifra indicata: nella prossima edizione ce ne sarà uno soltanto, come spiegato da Scotti:

Il traguardo raggiungibile diventerà uno solo e sarà posizionabile dal concorrente dove vuole lui. Nel caso in cui il concorrente non raggiunga il traguardo, l’aspirante milionario tornerà a casa a mani vuote.

Pensate di riuscirci? Se è così, ecco tutti i dettagli per contattare la redazione del programma e proporvi come concorrenti:

Se vuoi partecipare come concorrente: chiama lo 02.37057400, dal lunedì al venerdì, dalle ore 20 alle ore 22, per partecipare alle selezioni.

Non sono ammessi a partecipare alle selezioni:

a) i dipendenti (e/o le persone a loro legate da rapporto di coniugio o parentela fino al terzo grado) delle società appartenenti al Gruppo Fininvest e/o Mediaset e alla società Endemol Italia;
b) le persone (e/o loro coniugi o parenti) che abbiano instaurato con qualsiasi società del gruppo Mediaset (o società da queste ultime in tal senso incaricate) un rapporto di collaborazione connesso alla realizzazione del gioco e/o del programma in cui lo stesso gioco è inserito;
c) coloro che nei 12 mesi precedenti abbiano preso parte come concorrenti a giochi inseriti in programmi televisivi realizzati da e/o per conto di R.T.I. e/o di ogni altra società del Gruppo Mediaset, trasmessi da Canale 5, Italia 1 e Retequattro e/o da ogni altra emittente facente capo a RTI.

Possono partecipare alle selezioni solo le persone maggiorenni:

a) che abbiano superato un test di cultura generale;
b) che si siano sottoposte al colloquio individuale con l’apposita commissione di esperti del settore finalizzato a valutarne la capacità comunicativa, la telegenia, la proprietà di linguaggio, oltre alle esperienze professionali/personali.

L’applicazione dei criteri selettivi su indicati è improntata alla parità di accesso e garantisce l’imparzialità nel trattamento dei candidati.

[via Sorrisi]

Condividi questa notizia

PinIt

29 thoughts on ““Chi Vuol Essere Milionario” sarà più difficile: ne parla Gerry Scotti

  1. fulvio pierangelo

    ho mandato un email per poter partecipare come concorrente a chi vuole essere milionario.. ma non mi rispondono correttamente.. vorrei partecipare come posso fare? grazie

    Rispondi
  2. ROBERTO

    Ciao Fulvio per partecipare al milionario devi mandare una e-mails al indirizzo di posta elettronica: [email protected] ti arriverà una e-mails con tutte le informazioni per partecipare.
    buona fortuna

    Rispondi
  3. Emilio

    mi chiamo Emilio mi piacerebbe farle conoscere il mio sito web dinosauridisasso.altervista,org una serie di mie personali composizioni a grandezza naturale tutte di sasso rappresentanti dinosauri animali preistorici ringrazio anche se mi inviti alla trasmissione ciao [email protected]

    Rispondi
  4. paolo marcelli

    buona sera, sono Paolo Marcelli dalla provincia di brescia,nella puntata di ieri sera,se non sbaglio: Gerry ha fatto rispondere velocemente ad una domanda,una ragazza,se non ricordo male Miriam che ha sbagliato.Ma con altri concorrenti li fa riflettere,ricorda a loro di avere gli aiuti,li fa riflettere….perchè una cosa cosi brutta,dopo aver smentito che aiutasse qualche concorrente,ora ho avuto la conferma,mi è caduto un mito,a voi non interessera niente,ma sicuro avete perso un telespettatore,e mi auguro tanti altri…Spero che Gerry legga il mio messaggio.

    Rispondi
  5. l'indignato

    Spero anche che il Gerry nazionalpopolare legga pure il mio commento! Per piacere, basta! ne abbiamob piene le tasche! questa sera, 10 dicembre, ce n’è capitato un altro, il Romanzin che per rispondere a domande di cui conosce risposta ci fa tutta la storia di romanzi, di film, di sue esperienze di vita, con una rottura di… che non ti dico! che noia! lascio perdere, poi, le castronaggini che sentiamo, tra lui, Gerry, e i suoi concorrenti. C’è da ridere, o da piangere, a proposito, poi, dell’avvocato che sta per dirci della rivoluzione terrestre come di un fenomeno di un giorno, fermato in tempo, ma con spudorato aiuto del Gerry . Ma non è il primo, specialmente quando gli si siede di fronte una “bella” signora” fra le tante che poi lo adulano addirittura dicendogli che spasimano per lui, fra i più belli mai visti: ma, per favore, fermateli! E il pubblico? La solita espressione di questo Paese di italioti leccapiedi, tutti per Gerry. Allegria! diceva un altro. Altro che stare allegri, mi viene da piangere! E poi, la pubblicità: che palle! una trasmissione che dura si e no venti minuti! Smettetela: Dimenticavo: fra le tante cavolate di Gerry, ne abbiamo sentita un’altra: l’orrendo e incredibile “intersèca”, divenuto, con Gerry, piano da sdrucciolo! potenza della crassa ignoranza! che orrore: ma veramente costui dice di aver sostenuto esami universitari e frequentato il Liceo? Ma dove? fra gli Zulù? Siamo seri, chiudiamo questa TV delle castronaggini e rileggiamo Manzoni, vero interprete della nostra natura di pelandroni!

    Rispondi
  6. graziano francioni

    ciao vorrei che gerry facesse gli auguri a mia nonna che compie 108 anni il 12-01-2011 e si chiama smorlesi costantina residente a castelfidardo ancona grazie.

    Rispondi
  7. alessandro

    ciao gerry vorrei fare gli auguri a mio figlio x il 15mo compleanno(andrea cotelli)provincia di brescia vi seguiamo tt le sere

    Rispondi
  8. Giorgio

    Ciao gerry. Vorrei facessi gli auguri a mia zia lina che compie 100 anni il 03/04 e vive a Londra e ti vede tutte le sere.
    grazie

    Rispondi
  9. alfred

    sono maestro nel mio paese,muratore carpentiere piastrellista in italia,53 anni,sposato,2 bambini,in mobilita,mi piace essere un concorrente.grazie.

    Rispondi
  10. gioacchino

    ciao gerry,sono un padre di famiglia con tre figli e non riesco a trovare lavoro mi piacerebbe partecipare al tuo programma se e possibile grazie che dio ci benedica

    Rispondi
  11. massimo manganelli

    Oggi e’ stata posta al pubblico una domanda errata. NESSUNO dei quattro cartoni animati e’ ambientato ‘nel vecchio West’, Pocahontas, casomai, si svolge a Est. Non pretendo che, dopo aver chiamato ed essermi sentito rispondere ‘Sbagliato!’, mi venga attribuito il premio, ne’ a me ne’ a chiunque altro abbia dato la risposta corretta. E’ pero’ giusto pretendere, da parte vostra, rettifica e annullamento del premio previsto per la giornata.

    Rispondi
  12. Debora

    Ciao gerry!!! vorrei che facessi gli auguri alla mia BIS-nonnina Rosa Bartolucci il 16 marzo 2011 di Cinisello Balsamo ma marchigiana (di Pergola, Pesaro-Urbino): compie 100 anni!!! complimentissimi per il programma!!! ti seguo sempre!!!!

    Rispondi
  13. Lucrezia

    Ciao Gerry…mi chiamo Lucrezia Frizzi mia nonna Zora Cialdi venerdì 1 aprile 2011 compierà 88 anni è una vostra accanita telespettatrice e vorrei che durante la puntata di venerdì le fossero fatti gli auguri di Buon Compleanno da parte di sua nipote…vi ringrazio per l’attenzione cordiali saluti.

    Rispondi
  14. silvia spanio

    Per cortesia è possibile fare gli auguri di compleanno alla sig Iolanda Bertin compie 105 anni il 13 aprile 2011. Un augurio da tutta la casa ri riposo Maria Bambina di Padova. sarebbe davvero un bel regalo ..Grazie mille.

    Rispondi
  15. Colombo Ermelinda

    Buonasera,per cortesia ci piacerebbe che durante i programma il milionario Gerry Scotti facesse gli auguri alla nonna Augusta che il 1 giugno compie 105 anni…
    Nonna Augusta abita a Valgreghentino,in provincia di Lecco….guarda sempre il programma e guai a chi si permette di disturbarla….quando qualcuno perde tutto, si arrabbia perchè poteva fermarsi e accontentarsi……A festeggiarla ci saranno figlie generi,nuora,nipoti,bisnipoti e….trisnipoti…

    Grazie per tutto ciò che sarà possibile fare ..

    Rispondi
  16. Massimo

    Ciao Gerry GUARDO SEMPRE LA TUA TRASMISSIONE…mio nonno il 15 maggio 2011 compirà la bellezza di 102 anni. E come dici sempre tu sono pochi gli uomini che arrivano a questo traguardo. E LUI è ANCORA IN FORMISSIMA UNA VITA ALL’ARIA APERTA A FARE IL GUARDIACACCIA… Puoi gentilmente fargli gli auguri… Si chiama NONNO ANGELO DA FERNO (VARESE) IL 15 MAGGIO 102 ANNI. SPERO SIA QUESTO IL POSTO GIUSTO DOVE SCRIVERTI.
    GRAZIE ANCORA MASSIMO

    Rispondi
  17. Alessandro

    Ciao gerry.
    Vorrei facessi gli auguri a mio nonno Antonio che compie 100 anni l’ 8 maggio 2011 e vive a Rocca Imperiale in provincia di Cosenza e ti vede tutte le sere.

    Rispondi
  18. DANIELA

    Ciao Gerry, ti chiedo cortesemente se puoi fare gli auguri a mia nonna che è pure bisnonna, Genoveffa Rivolta di Macherio, provincia Monza e Brianza che domani 13 maggio compie 101 anni. Se è possibile davvero grazie mille, ci tengo molto.

    Rispondi
  19. ELISA

    Ciao il 22 giugno i miei nonni fanno 65 anni di matromonio. Puoi fargli gli auguri, ci terrebbero tantissimo. Loro sono: GIOVANNI E RINA, sono di Crissolo (CN) grazie mille

    Rispondi
  20. FRANCA

    Ciao Gerry, lunedì 20 giugno nonna Maddalena di Cuneo,
    compie 101 anni e ti guarda tutte le sere. Potresti farle gli auguri? Ti ringrazi e…. per nio sei sempre il migliore!!!

    Rispondi
  21. FEDERICA

    Ciao gerry vorrei tanto che tu facessi gli auguri alla mia bisnonna Candida Boccadamo da Ràcale ( lecce) per i suoi 100 anni che festeggerà giorno 1 luglio.
    L’unica centenaria del nostro paese nata nel 1911.

    Rispondi
  22. ambrogio

    Ciao Gerry
    Ti chiedo cortesemente se il prossimo 13 luglio tu potessi fare gli auguri alla nonna Bice, che compie 102 anni.
    Grazie

    Rispondi
  23. matteo

    ciao Gerry puoi essere così gentile di fare gli auguri di buon compleanno alla nostra nonna Amalia di novara? oggi ha compiuto 100 anni.
    grazie di cuore.

    Rispondi
  24. silvia

    Ciao!!! il 1 settembre Pellegrinelli Irma di Cavaria con Premezzo (VA) compie 100 anni.Auguri da figli nipoti e pronipoti!! puoi fare gli auguri quando ritorna il programma?? grazie mille!!

    Rispondi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>