X Factor 4: ecco i nomi dei 12 concorrenti

Continuano ad arrivare le indiscrezioni sulla prossima edizione di X Factor, che partirà su RaiDue il prossimo 9 settembre, ovviamente in prima serata.

Se ci avete seguito nei giorni scorsi, sapete che i 12 concorrenti – a detta del conduttore Francesco Facchinetti – sono già stati scelti.

La fase finale dei casting, infatti, è già stata registrata ed andrà in onda, suddivisa in tre parti, il 30 agosto, il 4 e il 6 settembre.

Era solo questione di tempo, quindi, prima che qualcosa circa quelle registrazioni approdasse sul web. Lo scoop è riportato dal forum Reality House, che oggi ha pubblicato i nomi dei 12 concorrenti.

Anche i quattro giudici, secondo il forum, sarebbero già stati affidati alle rispettive categorie. Vediamo insieme tutti i nomi:

UNDER 24 UOMINIMara Maionchi

– Davide Mogavero
– Ruggero Pasquarelli
– Stefano Filipponi

La voce di Ruggero aveva colpito i giudici fin dal primo provino, mentre qualche dubbio nasce per la presenza di Stefano Filipponi. Il ragazzo è bravo, senza dubbio, e colpisce la sua storia: la sua forte balbuzie che si percepisce mentre parla sparisce completamente al momento di cantare. In realtà, però, non c’è altro: la voce è buona ma non eccelsa, basterà questa storia per ricavarci un grande personaggio?

UNDER 24 DONNEAnna Tatangelo

– Alessandra Falconieri
– Sofia
– Dorina

Non spicca nessuno nel cast in forze ad Anna Tatangelo, affiancata dal vocal coach Adriano Pennino. Sofia ha una voce e uno stile molto rock, mentre Alessandra è la ragazza bionda che ai bootcamp ha cantato My Baby just care for me.

OVER 25Elio

– Manuela Zanier
– Cristina
– Nevruz Joku

E’ forse questa la categoria più controversa di tutte. Spicca Nevruz Joku, che ai bootcamp si era presentato con una maglietta stracciata e i capelli lunghi e trasandati. Sicuramente più un personaggio che un cantante, ha proposto una versione di “Malo” di Bebe sinceramente un po’ sopra le righe. C’è anche Manuela Zanier, che fece l’Accademia di Sanremo con Anna Tatangelo nel 2001. Non propriamente un’emergente, insomma, a dispetto del regolamento di X Factor…

GRUPPI VOCALIEnrico Ruggeri

– Effetto Doppler
– Chimera
– Borghi Bros

Tutto al maschile il cast dei gruppi, per scelta di Enrico Ruggeri, affiancato dal bassista Fabrizio Palermo in qualità di vocal coach. Gli effetto doppler sono 3 ragazzi di Lecce, i Chimera sono due ragazzi che cantano con voci molto acute rivisitando le canzoni in modo contemporaneamente interessante e un po’ inquietante. I Borghi Bros, che forse rischiano di essere più belli che bravi, li avevamo già conosciuti due anni fa: furono scartati all’ultima scelta dalla Maionchi.

La notizia, al momento, non ha ancora trovato un riscontro ufficiale, ma ci sono ottime probabilità che lo sarà presto.

[via Reality House]

Condividi questa notizia

PinIt

2 thoughts on “X Factor 4: ecco i nomi dei 12 concorrenti

  1. Pingback: X Factor 4: ecco le foto e i video dei 12 concorrenti

  2. Pingback: X Factor 4: ecco le foto e i video dei 12 concorrenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>