X Factor 4: tre serate tv per le fasi finali del casting

Ieri abbiamo visto da vicino i giudici della nuova edizione di X Factor, in partenza il prossimo 9 settembre, ora ci occupiamo dei casting per i concorrenti, che sono ancora in corso in giro per l’Italia.

Quest’anno RaiDue ha deciso di fare le cose in grande e, anzichè far partire a fine agosto una striscia quotidiana, dedicherà ben tre serate alle fasi finali dei casting.

Si inizia il 30 agosto e il 4 settembre, in seconda serata su RaiDue, e si termina il 6 settembre, a tre giorni dalla partenza di X Factor 4, in prime time.

In quell’occasione assisteremo alla scelta dei candidati che inizieranno insieme ai giudici l’avventura di X Factor.

A rivelarlo è stato Francesco Facchinetti ai microfoni del TgCom. Ecco cosa ha dichiarato:

La scelta finale dei cantanti avverrà alla luce del sole. Al Teatro Franco Parenti di Milano ci sarà un pubblico che ascolterà in anteprima i cantanti e solo allora i giudici sceglieranno i tre rappresentanti per categoria. Ossia “Gruppi Vocali”, “Over 25”, “Under 25 uomini” e “Under 25 donne”. […] Ci sono state 80mila richieste di provini, il 50% sono stati giudicati e valutati. Siamo arrivati in 40mila, di cui 300 si stannno già presentando davanti ai quattro giudici che ne selezioneranno 140 circa in questi giorni. Da qui la fase finale coni ragazzi che sbarcheranno a teatro e si esibiranno dal vivo. E’ una cosa molto importante per valutare un concorrente al 100% sia come presenza scenica che bravura.

E, ancora, per quanto riguarda i giudici di X Factor 4, Facchinetti ribadisce:

E’ quello che volevamo. La Maionchi è l’istituzione del programma, Elio l’istrione (ed è l’ospite che più ci ha colpiti lo scorso anno), Ruggeri ha una grande esperienza ed è anche padre di un ragazzo di 20 anni, mentre Anna è il personaggio controverso. Ma ci sorprenderanno tutti. E’ un po’ come un libro in cui già pensi e credi di sapere le caratteristiche che ogni personaggio ha. Invece mano mano che lo leggi scopri che ognuno di loro è assolutamente diverso da come ti immaginavi, sempre con il colpo di scena in agguato.

Qualche info anche sul daytime e sul Processo:

Non si chiamerà più il Processo e cambieremo un po’ la formula. Andrà in onda sempre al sabato ma dalle 18 alle 19.30. Il day-time invece sarà condotto in diretta da me e Alessandra Barzaghi dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 19.40.

Condividi questa notizia

PinIt

2 thoughts on “X Factor 4: tre serate tv per le fasi finali del casting

  1. Pingback: X Factor 4: Cristiano Malgioglio opinionista nel daytime

  2. Pingback: X Factor 4: ecco le foto e i video dei 12 concorrenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *