X Factor 4: le dichiarazioni dei giudici

Si torna a parlare dei giudici della prossima edizione di X Factor, in partenza il 9 settembre in prima serata su RaiDue.

Come ormai saprete la giuria è composta da Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo. Vediamo cosa hanno dichiarato e come pensano di affrontare questa avventura. Partiamo con Elio, al secolo Stefano Belisari:

Penso che come giudici siamo il top assoluto. Io non sono al posto di Morgan. Io non sono al posto di nessuno. E vorrei tanto che Morgan fosse qui. A me piace, come uomo d’arte. X Factor è una delle ultime trasmissioni rimaste in cui si parla davvero di musica. E poi attualmente incasso di più a fare il giudice che ad andare in giro a suonare. E questa è una brutta cosa.


Un po’ più tirato Enrico Ruggeri, che si limita a dire:

Dei talenti ci accorgeremo in corso d’opera… La mia paura è che le case discografiche abbandonino troppo presto i ragazzi delle passate edizioni.

Stesso discorso per Mara Maionchi:

Il nostro mestiere è di avere pazienza. Altrimenti si rischia di bruciare dei talenti. Sono sicura che gli AeK, visti nella scorsa edizione, daranno risultati.

Ecco invece cosa ha dichiarato Anna Tatangelo, la più giovane e già tanto discussa:

Da giovane tra i giovani, cerco sintonia ed emozioni. Dalla gavetta ci sono passata anch’io.

E’ intervenuta anche Claudia Mori, giudice della passata edizione del talent show:

Non so perché non ci sono, decidono i produttori e la Rai, da parte mia c’era la disponibilità a tornare. Penso comunque che nella nuova giuria ci siano dentro delle idee. La Tatangelo è un’idea carina. Mara rappresenta la continuità, Elio mi piace, è talmente bravo e intelligente che andrà bene anche lì. Hanno creato un cambiamento, mi pare giusto. X Factor come talent secondo me è il migliore, è ben fatto. Poi avete visto Morgan con quanta passione e competenza proponeva canzoni che in tv abitualmente non si sentono.

E concludiamo con una precisazione fatta dal conduttore Francesco Facchinetti, che cerca di sedare le polemiche nate nei confronti di Anna Tatangelo come giudice di questa edizione:

Prima di trarre conclusioni attendete la prima puntata del 9 settembre. Fidatevi di chi fa questo lavoro da più di vent’anni (Gori&Co.) e pensa solo ad Xfactor per 12 mesi all’anno. Sarà una grande edizione, ne solo sicuro. Buona giornata.
Ultimo appunto poi la tagliamo qua. Cheryl Cole arriva a XFACTOR UK due anni fa contro il volere di tutti. Sposata con un calciatore, gossipata ogni settimana e vincitrice di un talent. Oggi Cheryl Cole è prodotta da Will.i.am, è rispetatta dalla critica, vende milioni di dischi ed è considerata un fenomeno MONDIALE. Ci vuole calma e pazienza….. Attendete il 9.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “X Factor 4: le dichiarazioni dei giudici

  1. Pingback: X Factor 4: tre serate tv per le fasi finali del casting

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *