Mitici ’80: al via domani in prima serata su Italia 1

Ve lo abbiamo anticipato giorni fa: partirà domani sera, alle 21.10 su Italia 1, il programma Mitici ’80, condotto da Sabrina Salerno con la partecipazione di Melita Toniolo e Raffaella Fico.

Prodotto da Studio Aperto e da News Mediaset, fortemente voluto dal direttore di rete Luca Tiraboschi, il programma sarà un vero e proprio viaggio negli anni ’80 e una riscoperta di ciò che ne è rimasto oggi, che sono passati vent’anni.

Quattro puntate in cui si parlerà di politica (sic!), ma anche di top model, musica e moda.

Melita Toniolo, che per l’occasione vestirà i panni di Wonder Woman, darà la caccia a quattro eredi di personaggi cult degli anni ’80, mentre Raffaella Fico sarà inviata sulle spiagge italiane, con lo scopo di scoprire come sono cambiati i giovani nel rapporto col sesso e con l’amore.

E, visto il taglio del programma – erede di Lucignolo – potete star certi che non mancheranno tette e culi al vento, in pieno stile Studio Aperto.

Così ne ha parlato Giovanni Toti, direttore del tg di Italia 1:

In tv si parla tanto e spesso degli anni Settanta ma quasi mai degli anni Ottanta. E’ un decennio di cui ancora si sentono le conseguenze ma se ne parla poco forse anche perché l’attuale classe dirigente è ancora legata al periodo precedente e quelli che si sono formati negli anni Ottanta cominciano ad affermarsi solo ora. Molti dei fenomeni attuali sono nati in quegli anni, come le veline dal ‘Drive In’ di Antonio Ricci o ‘Amici’ da Saranno Famosi’.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “Mitici ’80: al via domani in prima serata su Italia 1

  1. Pingback: Mitici 80: il calendario ufficiale in edicola dal 16 luglio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>