Ricchi Di Energia: parte oggi su RaiDue il nuovo game show condotto da Emanuele Filiberto

Ve lo avevamo anticipato: Emanuele Filiberto di Savoia, che vedremo presto nella nuova stagione di Così Fan Tutte insieme ad Alessia Marcuzzi, torna in TV in qualità di conduttore.

Il suo ritorno è fissato per oggi, dalle 14.30 alle 15.00 su RaiDue, al timone di Ricchi Di Energia, game show dedicato all’ambiente.

Al momento si tratta di un esperimento che durerà per le prossime due settimane, ma se il pubblico risponderà positivamente, non è escluso che il programma potrebbe tornare il prossimo autunno, magari in versione estesa.

Ad accompagnare il principe in questa avventura ci sarà Debora Salvalaggio, mentre il programma è prodotto da LDM in collaborazione con Gse.

Qualche altro dettaglio su questo Ricchi Di Energia lo ha svelato lo stesso Emanuele Filiberto al Giornale:

C’è la competizione tra famiglie. Ci sono i video realizzati dagli studenti di alcune scuole con consigli su come rispettare l’ambiente. E ci sono servizi esterni tipo quello che abbiamo fatto nella casa di campagna di Bruno Vespa, che è completamente ecocompatibile. […] Le famiglie e i single in gara vinceranno premi ecologici come il montaggio di un sistema fotovoltaico garantito per due anni. Premi piccoli ma significativi, proprio come vuole essere questo programma.

E, sempre per restare in tema, il principe sottolinea che per la sua conduzione non percepirà alcun compenso. La sua svolta ambientalista è stata confermata anche sul settimanale Gente:

Nella mia famiglia certe abitudini sono ormai routine. Mia moglie Clotilde è attentissima: lei, cresciuta in Africa, sa quanto l’acqua sia preziosa. Così abbiamo insegnato alle nostre figlie a chiudere il rubinetto quando si lavano i denti, e io uso lo spazzolino mentre faccio la doccia. La raccolta differenziata per noi è un’abitudine da anni, come l’uso di lampadine a basso consumo. Gesti semplici, ma preziosi per noi stessi e per lasciare un mondo migliore ai nostri figli.

Le premesse sembrano interessanti ma, secondo voi, si tratta di un esperimento destinato a continuare?

Condividi questa notizia

PinIt

3 thoughts on “Ricchi Di Energia: parte oggi su RaiDue il nuovo game show condotto da Emanuele Filiberto

  1. ardita

    dove è finito questo programma? se èpossibile essere estimatori di emanuele filiberto si aveva piacere di vederlo andare in onda e dunque quali motivi non ne hanno permesso la messa in onda? L’utente televisivo non ha diritto alla trasparenza comunicativa? Un programma interessante non deve esse cancellato senza palesi motivazioni…vedasi poi lo schifo del palinsesto televisivo di raidue dove in fascia protetta devono pure rieditare ltelefilm che rimangono comunque discutibili!….

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *