Alisa – Segui il tuo cuore: la nuova soap opera tedesca in onda su Canale 5

Uomini E Donne si è appena concluso – per ora s’intende – e ha lasciato libero un slot su Canale 5, subito riempito con una soap opera di produzione tedesca: “Alisa – Segui il tuo cuore“, che ha ottenuto un grande successo in patria.

Succederà lo stesso da noi? In attesa di scoprirlo, vediamo insieme di cosa parla questo nuovo prodotto:

La protagonista si chiama Alisa, giovane donna dal carattere vivave, che possiede un vero talento nel lavorare il cristallo, abilita’ ereditata dal padre defunto quando lei e il fratello erano molto piccoli. Il suo papà morì in un incidente d’auto, dopo la misteriosa fuga di sua madre da casa.

Le vicende hanno come cornice la cittadina di Schönroda, dove la famiglia adottiva di Alisa, papà Karl, mamma Gudrun, il loro figlio naturale Lars e il figlio adottivo Jonas, si è trasferita e lavora per i Castellhoff, proprietari della locale fabbrica di strumenti ottici: Karl nel reparto produzione, Gudrun come cuoca nella loro villa.
La storia inizia quando Alisa lascia Berlino, dove ha dovuto chiudere il negozio nel quale vendeva le sue creazioni per colpa di Oliver, il suo fidanzato, con il quale era anche in affari. Oliver l’ha tradita ed inoltre ha accumulato dei debiti che la giovane e’ costretta a sobbarcarsi. Sulla strada per Schönroda, Alisa conosce per caso Christian, erede dei Castellhoff, di ritorno dal Canada dove ha trascorso due anni durante i quali ha acquisito esperienza nel suo settore.

E, come più si addice ad una soap opera, qualunque sia la sua nazionalità, i problemi sono dietro ad ogni angolo:

Christian nutre un amore sviscerato per la natura e l’ecologia e questo gli causera’ non pochi contrasti con il padre e lo zio che lo vorrebbero, al contrario, impegnato nell’azienda di famiglia. A Schönroda, oltre ai parenti piu’ prossimi, lo aspetta Ellen, la sua bellissima fidanzata che in sua assenza ha continuato a lavorare come legale nell’azienda dei Castellhoff. Ellen, durante il soggiorno in Canada di Christian, ha iniziato una relazione con Oskar, zio di Christian e dirigente della società ed una complicità in affari poco chiari.
Il ritorno di Christian sconvolgerà questi assetti che si erano creati anche perché l’obiettivo di Ellen è quello di sposare al più presto il suo fidanzato. Ma due settimane dopo il rientro di Christian, Ellen scopre di essere incinta: di chi?
Succederà naturalmente di tutto, perchè per Alisa e Christian si è trattato di amore a prima vista, ma Ellen non vuole rinunciare a lui. In più, Alisa possiede un orecchino di cristallo dal luccichio colore arcobaleno, che nasconde un segreto legato alla sua famiglia naturale.

Insomma, gli ingredienti per un sicuro successo ci sono tutti, chissà se il pubblico italiano riuscirà ad apprezzarli! Se avete intenzione di seguirla, è necessario dirvi che la soap ha una prima stagione composta da 240 episodi, mentre in Germania sta andando in onda una seconda stagione, dal titolo “Hanna – Segui il tuo cuore“, per via del cambio della protagonista femminile.

Qualche altro dettaglio: la versione italiana di Alisa è curata da Ludovica Buonanome e il doppiaggio realizzato da VIDEODELTA in collaborazione con la JUPITER. Alisa andrà in onda da oggi, ogni pomeriggio alle 14,45, subito dopo CentoVetrine.

Ecco la sinossi della prima puntata:

Alisa Lenz lascia Berlino con l’intenzione di non innamorarsi mai più. Con l’aiuto della sua famiglia, vuole realizzarsi dal punto di vista lavorativo nella sua città , Schonroda. Strada facendo, incontra per caso un uomo affascinante che la incanta col suo sguardo. Entrambi si presentano ma per Alisa è impossibile rivedere Christian: l’acquazzone cancella il numero telefonico che l’uomo aveva scritto su un fogliettino fermato dal parabrezza.

Il colloquio di Alisa presso la Castellhoff Optische Werke non procede molto bene , perchè sbadatamente aveva detto la sua opinione in merito all’amministratore Oskar Castellhoff senza sapere l’identità di questi. Christian Castellhoff , figlio di Firmeninha e Ludwig Castelhoff e nipote di Oskar saluta tutta la sua famiglia dopo essere ritornato dal Canada.

L’uomo vuole far capire che ora è capace di gestire l’impresa di famiglia ma sarà difficile convicere suo padre Ludwig. Ha previsto infatti che Christian la gestirà insieme ad Oskar ma secondo il vecchio sistema. Oskar tuttavia persegue in collaborazione con la fidazanta di Christian e avvocato della società, Ellen Burg, i propri obbiettivi e si confronta con Christian. Il fratello minore di Alisa, Jonas versa in difficoltà economiche: si appropria così del ciondolo di Alisa, l’unico ricordo rimastole dei suoi genitori. Intanto Oskar, guadente, offre ad Alisa un posto di lavoro inferiore alle sue reali capacità: ma Alisa non sarebbe Alisa se accettasse tale condizione.

[via Digital-Sat]

Condividi questa notizia

PinIt

36 thoughts on “Alisa – Segui il tuo cuore: la nuova soap opera tedesca in onda su Canale 5

  1. Pingback: Mediaset Night: il palinsesto autunnale di Canale 5

  2. pat_boom

    Finira’ come le altre,come 5 stelle,come my life…prima ti ci fanno appassionare e poi sul più bello le tolgono di mezzo.Queste soap gli servono solo da tappabuchi estivi,a loro di noi telespettatori non importa un tubo.

    Rispondi
  3. ilaria

    scusate..ora che il film sarà trasmesso su la5,coloro che non potranno vederlo come dovranno fare???così non è giusto comunque,i telespettatori ci siamo appassionati a questo film e ci lasciate a metà????cercate di risolvere il problema GRAZIE!!!!!

    Rispondi
  4. marfi

    ha ragione ilaria. Dopo avere seguito alisa dall’inizio voi la passate su La5 e chi non riesce a visualizzare tale canale che fa? ha perso solo tempo? Non è giusto!!! Almeno fate finire la prima serie!!!!

    Rispondi
  5. Lara

    NON è giusto spostare la soap su un canale (La5) che non è visibile a tutti….. trovate un soluzione per favoreeeeeeeee…. GRAZIEEE!!!!

    Rispondi
  6. miriana

    ilaria ha perfettamente ragione.. dopo 3 mesi di telefilm non potete spostarlo su La5 perchè non tutti hanno la possibilità di vederlo tipo mia madre che e dalla prima puntana che se lo vede non potete tutto ad un atro spostarlo ormai fate finire la prima serie perchè non è giusto..Fate di tutto per rimetterlo su canale 5.. Perchè senò e stato tutto tempo perso..!!

    Rispondi
  7. angela

    sono perfettamente d’accordo con le altre ragazze!!non e giusto che lo avete spostato su la 5..trovate un’altra soluzione pleaseeeee!!!o per lo meno fate vedere poi l’indomani le puntate sul sito della mediaset..almeno veniteci incontro in questo modo…graziee…

    Rispondi
  8. ALESSANDRA

    AIUTATECI A
    FAR CONTINUARE ALISA SU CANALE 5 E TROPPO BELLA QUESTA SOAP TOGLIETE UOMINI E DONNE O AMICI CHE HANNO DAVVERO SCOCCIATO E METTETECI ALISA PERFAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    Rispondi
  9. SONIA

    CONDIVIDO L’IDEA DI ALESSANDRA. TOGLIETE UOMINI E DONNE CHE DA UN SACCO DI ANNI è LA SOLITA MINESTRA E NON TOGLIETECI ALISA. è UNA SOAP BELLISSIMA. SO CHE QUESTI COMMENTI NON SERVIRANNO A NIENTE, MA TENTAR NON NUOCE. UN SALUTO A TUTTI I FANS DI ALISA.

    Rispondi
  10. alessandra

    ciaoooooooooo !!!!!!!! nn è giusto che per un programma finto … dovete mettere alisa sulla 5!!! …. io uomini e donne lo sempre seguito !!!!!!!!! ma da ques’anno non più!!!!!!!
    non si fa così …. spezzate i sogni della gente … per delle cs finte …. mettetela su rete 4 … e togliete quei 4 filmetti di 100 anni fa… VOGLIAMO ALISAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  11. Sabrina

    Non è assolutamente giusto,da casa mia non si vede la 5 e io mi devo perdere alisa ma che razza di gente siete……………………ci volete costringere a vedere altri canali differenti dai vostri per protesta NON è GIUSTO vogliamo ALISA…………….

    Rispondi
  12. tania

    sono multo dispiaciuta che non potro vedere alisa .non e giusto………….ero una fan di uomini e donne ma …quest anno non lo guardo più………..perche non si fa cosi…….a parma ancora non si vedi la5 è non va bene quello che avete fatto……..

    Rispondi
  13. marisa

    alisa andava benissimo dopo centovetrine…una sola puntata anzichè due…ora invece alle 15 ho visto che bei film che vanno in onda!…rimediate allo sbaglio…la 5 non la vediamo tutti…non siamo passati tutti al digitale!..
    interrmpere le cose a metà è indice di poca professionalità

    Rispondi
  14. rosamaria

    egregi sig.ri passare alisa sulla 5 non è stata una bella cosa sapete? non tutti possono vedere questo canale,siamo in tanti ma veramente in tanti che da lunedi non possono piu guardare alisa.fate qualcosa per i tanti fans che seguono la trasmissione.grazie.

    Rispondi
  15. lety

    Salve io non riesco ha capire che gusto trovate prima fate vedere un telefilm poi lo mettete in un canale che io non ho :
    Perché non evitate di trasmettere le storie d’amore che ogni anno sono sempre uguali che non si sopportano e continuate Alisa , vi assicuro che l’anno prossimo non seguirò più nessun telefilm grazie

    Rispondi
  16. lina

    ciao, volevo dire solo questo ,perche avete spostato alisa da un’altro canale? non avete altro da fare?non seguirò piu nessuna soap .grazie.

    Rispondi
  17. stefania

    l’unica cosa bella che c’èra l’hanno tolta , spostandola ad un canale invisibile per molti italiani fregandosene altamente dei telespettatori . questa è proprio una mancanza di rispetto , che c’è rimasto da vedere???????? la publicità???????? .rimediate ridando rispetto ai telespettatori rimettendo la soap alisa.

    Rispondi
  18. Lena

    E’ VERGOGNOSO! Anche avendo acquistato a posta, il decoder, non riesco a vedere Elisa! Pago il canone RAI e non riesco (con il decoder) a vedere la RAI, ma insomma!!!!?

    Rispondi
  19. maria teresa

    Sono daccordo con tutte quelle persone che dicono di esserci rimaste male perchè hanno spostato Alisa.
    Io però mi chiedo una cosa, volete spostare il canale e va
    bè!!!! ma almeno mantenete lo stesso orario così almeno
    le persone che in quell’ora la potevano seguire andranno
    avanti a seguirla su un altro canale ma alla stessa ora!!!!
    Ma….. penso proprio che la prossima volta non seguirò più
    una cosa che poi non potrò mai più vedere con l’orario
    cambiato, per vedere cosa ?????? UOMIMI e DONNE non se ne può proprio più.

    Rispondi
  20. silvia

    Mi sembra molto scorretto privare persone che non hanno La 5 nel vedere un qualsiasi programma!
    La libertà è un diritto ma in questo caso solo di chi può permettersi la visione del suddetto canale…E’ l’ITALIA!!!!

    Rispondi
  21. anna

    salve sono paola di spoleto (PG) volevo sapere come posso fare ha seguire le puntate di alisa visto che e da una settimama che nn riesco ha vedere su il 5???????

    Rispondi
  22. SONIA

    CIAO A TUTTI. HO SCRITTO UN COMMENTO IL 5 SETTEMBRE E VOGLIO RINGRAZIARE CHI HA SPOSTATO ALISA ALLE 20.30, ALMENO A QUELL’ORA SONO A CASA E LA POSSO SEGUIRE. DI NUOVO GRAZIE E VI DIRO’ CHE MAI UNA SOAP MI HA MAI APPASSIONATO COME ALISA. MI DISPIACE MOLTO PER CHI NON VEDE ANCORA LA5. SPERO CHE AL PIU’ PRESTO RIUCIRANNO A VEDERLA TUTTI. SALUTO TUTTI. SONIA

    Rispondi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>