Scusa Ma Ti Chiamo Amore diventa una serie TV per Canale 5

Mediaset, a quanto pare, non ha nessuna intenzione di realizzare un prodotto che sia uno “di qualità“.

Perchè non sfuttare, televisivamente parlando, uno dei fenomeni più beceri e più commerciali degli ultimi anni come Federico Moccia, autore di best sellers adolescenziali come Amore 14, Scusa Ma Ti Chiamo Amore e 3 Metri Sopra Il Cielo.

E così, per la gioia di molti e il ribrezzo di altrettanti, è entrata in produzione una serie televisiva basata proprio sulla vicende che seguono quelle narrate in Scusa Ma Ti Chiamo Amore e nel suo sequel Scusa Ma Ti Voglio Sposare.

A lanciare la bomba, e a darla come certa, è il settimanale TV Sorrisi e Canzoni. La serie, ancora senza titolo, dovrebbe andare in onda il prossimo autunno su Canale 5.

Confermata la presenza di Raoul Bova nei panni del 40enne Alex, mentre la protagonista femminile è ancora incerta: il ruolo di Niki potrebbe essere ripreso da Michela Quattrociocche, ma la produzione potrebbe decidere di dare un altro volto al personaggio.

Ovviamente il tutto – soggetto e linee narrative – sarà supervisionato da Federico Moccia.

Il progetto è ancora in fase di lavorazione, per cui i dettagli diffusi sono ancora piuttosto striminziti. A questo punto non ci resta che attendere e sperare, per il bene della tv italiana, che tutto salti.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *