Primo Maggio in diretta tra Roma e Rosarno

Oggi, come forse sapete, si celebra la Festa Dei Lavoratori e, come ogni anno, a Roma si terrà l’ormai celeberrimo concertone a piazza San Giovanni.

Non solo. L’evento si dividerà in due parti e la prima – in mattinata – sarà un incontro a Rosarno, in provincia di Reggio Calabria, luogo simbolo della lotta all’illegalità.

Proprio da Rosarno inzierà, alle 10.15, la diretta di RaiTre con Carmen Santoro come inviata e Niccolò Bellagamba in studio.

La diretta continuerà fino alle 11.15, poi si interromperà e riprenderà alle 15.15 da Roma, sempre su RaiTre, con il concerto sopra citato.

Con la sola eccezione dell’interruzione per il Tg delle 19 e quello delle 23.20, RaiTre trasmetterà l’intero evento che sarà condotto da Sabrina Impacciatore.

Moltissimi gli artisti che si susseguiranno sul palco di piazza San Giovanni. Ecco tutti i nomi (non in ordine di apparizione): Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Paolo Nutini, Baustelle, Samuele Bersani, Edoardo Bennato, Nina Zilli, Roy Paci & Aretuska, Simone Cristicchi, l’ensemble Beautiful, formato da Gianni Maroccolo, Cristiano Godano, Luca Bergia, Riccardo Tesio e Howie B, Tre allegri ragazzi morti, Funk off, Beppe Voltarelli e Alfio Antico, Aesseroma Artisti, Bud Spencer Blues Explosion, Asian Dub Fundation, Enrico Capuano, Claudio Lolli e Petra Montecorvino, Roberto Giglio, il violinista Olen Cesari e la Roma Sinfonietta, la Grande Orchestra Sinfonica di 61 elementi diretta da Francesco Lanzillotta.

L’evento sarà trasmesso in diretta anche su RadioDue a partire dalle 14.30. Fino alle 16 ci saranno Carlo Pastore e Brenda Lodigiani, poi la conduzione passerà a Massimo Cervelli, Roberto Gentile ed Elena Di Cioccio.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *