LOST: il finale in contemporanea con gli Stati Uniti

Che siate d’accordo o meno, LOST ha cambiato il modo di fare tv – come a suo tempo fece David Lynch con Twin Peaks – ed ora questa serie tv evento sta per volgere al termine.

Il 23 maggio prossimo andrà in onda il doppio episodio conclusivo dal titolo “The End” e, a questo proposito, il co-creatore di Lost, Damon Lindelof, ha rilasciato una dichiarazione che farà piacere a molti di voi e ne farà irritare altrettanti.

Parlando dei flash-sideways, che tanto hanno diviso il pubblico, Lindelof ha ammesso:

Capisco che alcuni fan siano frustrati, prometto che questi saranno spiegati. Sapevamo che questa nuova tecnica narrativa sarebbe stata controversa, abbiamo cominciato a mostrare alla gente queste cose e i telespettatori non sapevano cosa fossero né come connetterlo allo show, abbiamo aggiunto questo nuovo segreto quando tutti si aspettavano che chiudessimo le questioni già aperte e non ne aprissimo di nuove.


Ma Lindelof ha parlato anche dell’attesissimo finale, che farà discutere molto nei mesi a seguire:

Il finale dei Soprano funziona solo con I Soprano. Il nostro series finale deve adattarsi allo show, quindi abbiamo cercato di concludere Lost in maniera che fosse ‘giusta’ ma anche lostiana, un finale che genererà un sacco di teorie. Cercheremo di essere il più definitivi possibile, ma questo è il nostro finale e non c’è modo di chiudere e spiegare tutto in maniera che i fan non si chiedano ‘Cosa significava questo? Cosa intendevate con quest’altro?’.

Insomma, non tutto sarà rivelato, ma almeno le domande fondamentali dovranno avere una risposta, come precedentemente dichiarato dagli sceneggiatori.

Se questa notizia non vi ha soddisfatto del tutto – come darvi torto? – ecco invece qualcosa che vi farà piacere: il series finale andrà in onda in contempranea con gli Stati Uniti, cosa accaduta solo ed esclusivamente con l’episodio conclusivo di Twin Peaks.

Mentre il pubblico americano potrà scoprire come si concluderà la serie a partire dalle 21.00 del 23 maggio sulla ABC, il pubblico italiano potrà godere della visione – in lingua originale – dello stesso episodio alle 6.00 di lunedì 24 maggio su Fox (canale 110 di Sky).

La diretta sarà visibile anche sulle piattaforme multimediali di Telecom Italia, via Iptv e WebTv all’indirizzo lost.cubovision.it al prezzo di 1,99 euro.

Se invece volete attendere la visione dell’episodio sottotitolato, l’appuntamento è per le 22.00 del 24 maggio, sempre su Fox. In attesa di scoprire insieme come si concluderà la serie tv più amata di tutti i tempi, ecco la lista degli episodi rimanenti e la relativa messa in onda statunitense.

4 Maggio: Ep.14 – The Candidate
11 Maggio: Ep.15 – Across The Sea
18 Maggio: Ep.16 – What They Died For
23 Maggio: Ep.17/18 – The End

Condividi questa notizia

PinIt

2 thoughts on “LOST: il finale in contemporanea con gli Stati Uniti

  1. Pingback: LOST: svelato parte dell’episodio finale?! | TvGuida

  2. Pingback: Lost: maratona su Fox in attesa del gran finale | TvGuida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *