X Factor 4 si farà: lo rivela Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti, che ha recentemente partecipato in qualità di ospite all’Isola Dei Famosi 7, ha rilasciato una lunga intervista al mensile GQ nella quale ha parlato un pò di tutto, dalla tv alla sua vita privata.

Adesso mi fermo. Mi faccio crescere la barba e non me la taglio finché qualcuno non mi dà una buona ragione per farlo. Sparisco dalla circolazione, riparto da zero. Mi metto in viaggio, torno a imparare. L’ho sempre fatto, è il momento di tornare a farlo. E comunque parliamo di tv, non di malattie incurabili. Faccio tv, mi piace farla, voglio farla al meglio, ma è solo una parte della mia vita. E poi la tv non è una scienza esatta.

Quanto al suo futuro televisivo, Facchinetti sembra avere le idee chiare: non sa cosa farà, ma sa bene cosa NON farà.

Hai presente il film Avatar? Ecco, se pensi che James Cameron ha impiegato otto anni per realizzare una cosa così bella, capisci cosa voglio dire. In questo lavoro non s’improvvisa nulla. Sono passato da uno show all’altro in pochi giorni. X Factor dura dodici puntate ma ci lavori sei, sette mesi. Se ha successo non è un caso. In futuro starò più attento. È una questione di educazione nei confronti delle altre persone, del pubblico.

Ma cosa gli dà fastidio della TV?

Beh, m’incazzo praticamente tutte le sere. Detesto la tv che vuole redimere e condannare. I talk show inutili e lassativi che puniscono e poi riabilitano. Insopportabile. Uno dice una bestemmia in diretta e viene trattato come il demonio. Cinque minuti dopo è accolto in studio con un’ovazione. Voglio dire: in cinque minuti la tv stravolge tutto. Non esiste.

E ancora, in relazione a Morgan, suo collega nel talent show X Factor:

Non mi va di parlare di Morgan e delle sue scelte perché sono cose sue e poi è pure un amico. Però una cosa mi fa girare le balle: dopo il casino dell’intervista ho sentito decine di commenti. Avessi sentito una sola persona dire: Fanculo Sanremo, la Rai e X Factor: qui siamo di fronte a una persona che ha bisogno. Aiutiamolo innanzitutto. Invece tutto questo ciarpame, per usare una parola che rubo a Veronica Lario, a sputare sentenze. Da una parte i bigotti e dall’altra gli anticonformisti. Detesto entrambi. Se Morgan ha detto quello che ha detto, è perché voleva farlo sapere. Mi sembra così evidente. La vita di Morgan è più importante della tv, questo è certo.

Ed ora la chicca: si farà X Factor 4? E, soprattutto, ci sarà Morgan?

Credo proprio di sì, è una parte integrante irrinunciabile. So anche che si stanno facendo provini per un quarto giudice. So che esiste questa possibilità, però non voglio impicciarmi di questa cosa, e finché non sono sul quel palco e non lo vedo con i miei occhi, non ci credo.

Beh, la cosa non ci fa che piacere. Per conferme o smentite non ci resta che attendere maggiori informazioni al riguardo.

Condividi questa notizia

PinIt

2 thoughts on “X Factor 4 si farà: lo rivela Francesco Facchinetti

  1. Pingback: X Factor 4: al via i provini, ecco come partecipare | TvGuida

  2. Raffaele borsellino

    MI CHIAMO RAFFAELE BORSELLINO MI PACERBBE PARTECIPARE AD XFACTOR CON LA MIA BAND COMPOSTA DA ME IN ARTE RAFFAELINO CICCINO è ZIO ANGELINO.. E CI CHIAMANO ” I CAFFETTEROS” VISTO CHE FACCIAMO MUSICA E CANTIAMO DELLE COVER ACCOMPAGNATI CON LA MACCHINA DEL CAFFè ESPRSSA DEL MIO BAR AL SUONO DI PIATTINI E CUCCHIANI E LA CHITARRA DELLO ZIO ANGELINO…PER IL MOMEMENTO SIAMO ALL’INTERNO DI UNA TRAMISSIONE REGIONALE KE PARLA DEL CAMPIONATO DI SERIE “A,SI TRATTA DI ( TGS STUDIO STADIO PALERMO) CIAO FRANCESCO E UN SALUTO DAI CAFFETTEROS……..ABBIAM0 PARTECIPATO NEL 2003 A DOMENICA IN “I NIPOTINI DI FANTOZZI E MARA VENIER..CICCINO è RAFFAELINO. SAREBBE BELLO INCNTRARE TUTTE DUE DOPO TANTI ANNI,GRAZIE

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *